Marketing Digitale per le Aziende Locali
L’infinito mondo business di Tik Tok
Le infinite possibilità creative e la combinazione perfetta di audio e video hanno permesso a Tik Tok di colpire notevolmente il pubblico dei giovanissimi.
Questo social network ti da la possibilità di mettere alla prova la tua originalità e creatività attraverso contenuti video da poter personalizzare al massimo grazie al sistema di video-editor integrato nell’applicazione.
Quali sono gli altri punti a favore? Sicuramente quello che a differenza di altri social, l’utente non è tenuto a registrarsi e tranquillamente può immergersi in un mondo dove fin da subito può essere fruitore e creatore. Tik Tok è il primo social che ha puntato sull’intelligenza artificiale, infatti grazie ad un'elevata raccolta dati, gli algoritmi di apprendimento automatico ottimizzano la qualità del feed con contenuti sempre allineati agli interessi degli utenti. Infatti, la tua home verrà personalizzata tramite l’intelligenza artificiale che capirà i tuoi gusti in base al tempo in cui ti fermerai a osservare un video o meno.
TikTok per aziende: conviene esserci o è tempo perso?
La risposta a questa domanda è semplice. Bisogna innanzitutto partire con una strategia ben ragionata e pianificata con lo studio dei tuoi potenziali clienti e competitor di settore. Se il tuo il tuo target di riferimento comprende anche un pubblico di giovanissimi (tra i 16 e i 24 anni) o persone che amano trascorrere molto tempo su questa piattaforma dedicata all’intrattenimento, assolutamente si. Tik Tok ormai sta diventando sempre più friendly con i brand: attraverso TikTok Ads è possibile impostare annunci pubblicitari per il vostro marchio, che permetterà di potenziare le strategie di conversione. Inoltre, grazie all'inserimento dei link e del pulsante “shop now” nei video, c’è la possibilità di avere un contatto scorciatoia diretto al sito web o con l’ecommerce.