Network Marketing

no grazie!!! o forse sì?

Network Marketing

no grazie!!! o forse sì?

Network, capitolo 3

2021-01-03 18:49:08

Se vuoi guadagnare ci vuole tempo

Come in tutte le cose è necessaria la tua energia.
Ne ho visti veramente tanti scontenti perchè si aspettavano in un qualche modo che gli altri facessero il lavoro per loro

maa... qual'è il lavoro?

perchè è vero che la tua up-line sarà pronta ad aiutarti, se hai un mentore ti
insegnerà a fare le cose giuste ma il TUO lavoro sarà di relazionarti, di trasmettere alle persone che conosci il tuo entusiasmo per ciò che stai facendo e per i prodotti che sponsorizzi.
Soprattutto all'inizio non saranno le persone a venire a cercarti, dovrai essere tu a
mostrare quali sono i motivi che ti portano a fare il Network Marketing.

E ci vuole tempo

Non illuderti che sia gratis,
dovrai conoscere i prodotti e saperne parlare, dovrai partecipare alle riunioni per osservare come gli altri si propongono e trovare il tuo modo per diventare riconoscibile, per diventare un riferimento.
Dovrai imparare ad ascoltare e ad essere di sostegno perchè le persone che ti
seguono sono il tuo vero investimento e dovrai quindi essere disponibile per loro e sarà tuo compito aiutarle a trovare soluzioni e stimoli per crescere e generare ricchezza.
Quindi il Network Marketing che tu lo faccia per guadagnare 100, 1.000 o 10.000 euro al mese richiede dedizione ed energia.

Ma allora qual'è il vantaggio vero?

Il vero vantaggio è che per iniziare non occorre un investimento in soldi,
solo un acquisto minimo mensile di prodotti (li comprerei comunque in
negozio, quindi già sull'acquisto come distributore ho un vantaggio),
nessuna spesa di magazzino o di partita iva, di tutti i doveri fiscali si occupa l'azienda .
Il meccanismo inizia a funzionare davvero quando ho 3 persone con cui collaborare e 2 o 3 clienti affezionati, a quel punto non ho più bisogno di pensare al prodotto ma solo alla relazione, ad insegnare ai miei 3 collaboratori a fare ciò che io ho fatto.

Non farti ingannare

Sembra facile ma non lo è e, senonchè tu sia un leader nato, occorre tempo, dedizione e desiderio di relazionarsi, non per tutti è facile all'inizio ma diventa un percorso
che ti farà scoprire qualità che non pensavi di avere e ti farà conoscere persone che magari non faranno parte del tuo business ma che ti arricchiranno sotto tanti altri aspetti.
Come al solito ti chiedo di lasciare un commento, nel prossimo articolo ti dirò quali sono stati i motivi per cui ho scelto la mia azienda.

by Gianluca Del Bono