Natural Witch

Salute & Benessere

Natural Witch

Salute & Benessere

LUNA PIENA DI GIUGNO: LA LUNA DI FRAGOLA

2019-06-17 10:44:30

Finalmente è arrivata l'estate e con lei l'energia per spiccare il volo e manifestarsi con sicurezza e coraggio nel mondo per realizzare tutti i nostri sogni. Questo è uno degli Esbat che preferisco perchè possiamo trovarci in vacanza al mare e permettersi un bagno lunare per nutrirci della Luna

ASCOLTA LA VOCE INTERIORE ED I SUOI SUGGERIMENTI

Stiamo vivendo un presente meraviglioso, l'energia è a nostro favore, il Sole è alto nel cielo per riscaldare ed dare luce alle nostre anime. 

Siamo tutti più belli, gli occhi sono luminosi e la pelle ha iniziato ad abbronzarci. Ci vestiamo con abiti leggeri, di lino, cotone ed il nostro corpo ringrazia per non essere pressato dentro tessuti, solitamente plastificati. 


Questa Luna viene detta di fragola perché avviene nella piena raccolta delle fragole mature , ma è anche detta la Luna di miele da qui anche il nome del viaggio degli sposi che si uniscono durante la luna di maggio ( delle coppie della fertilità).


Siamo pronte per rinascere, realizzare i propri sogni,  lasciare le vecchie passioni e di crearne delle nuove. 

Questa Luna porta vita e trasformazione. 

La nostra vita è preziosa  e per viverla con gioia è necessario accogliere le richieste della bambina interiore, della Dea che risiede in noi, che è lì per volere il nostro bene. 


Gli incontri di Luna ( questo è il nome che ho dato io ai miei percorsi) si celebrano ogni plenilunio ed ogni novilunio,. Noi Donne ci riuniamo in cerchio e celebriamo la Dea e la Luna di quel mese.  Il periodo della Luna crescente e la Luna piena sono, in assoluto i migliori per fare un bagno lunare.

IL BAGNO LUNARE

Il mio maestro H.H  Mamani mi ha insegnato che per le Donne, fare il bagno durante la notte di Luna Piena donava potere, forza ed equilibrio all'energia femminile. 

La Luna è al culmine della sua pienezza, così l'energia gravitazionale che manda avanti la vita sulla Terra. 


Il bagno lunare completo è il rituale di purificazione che faccio io, la sera prima del plenilunio ritualizzo e mi raccolgo per concentrarmi e ritrovarmi. Canto dei mantra, scrivo delle lettere nelle quali lascio andare il passato, il vecchio, ciò che mi distoglie dai miei obiettivi, taglio legami con persone che mi ostacolano e situazioni che stanno soffocando la mia essenza. Creo l'altare ed accendo almeno una candela. 

Al mattino prima che arrivi l' alba, mi alzo ( solitamente entro le 5.00) e nuda mi immergo in mare o in piscina,


E' un momento magico, di profondo contatto con la nostra vera natura, la parte più autentica, la più pura, l'essenza che ci tiene in vita.


E' un rituale che può essere fatto anche dagli uomini perchè dona loro equilibrio alla parte femminile. 



E' L'ENERGIA DEL FEMMINILE

E' il momento del cambiamento che nutre, dell'amore che si manifesta puro e ricco di passioni, dell'abbondanza, della ricchezza, ma anche di profonda intuizione. 

E' consigliabile camminare a piedi nudi ed immaginare delle radici forti che sprofondano fino al nucleo della Terra,. 

Respirate profondamente e siate grate alla vostra vita, alle vostre esperienze, di qualsiasi natura esse siano, e rimanete in silenzio ad osservare tutto ciò che vi circonda ammirando la bellezza della Natura ( mare, campagna, montagna, prati, fiori ed animali, cielo stellato .....) 

La Donna vive in questo secolo un momento molto importante perchè grazie al potere della Donna inizierà un nuovo mondo fatto di amore, sorellanza, giustizia e salute sia per gli uomini che per il nostro amato pianeta.

E' LA LUNA CHE SI MANIFESTA NEL SEGNO DEL CAPRICORNO 

Questo è un segno zodiacale acclamato per la sua pulsione, impegno, ambizione e spregiudicatezza. Sotto il suo potere, la ricchezza cresce, l'etica del lavoro si rafforza e il successo segue inevitabilmente. 

E' il tempo per dire all'universo esattamente quello che vuoi è definire il tuo desiderio dalla luna piena.


Richiede però di fermarsi, di avvicinarsi al nostro nucleo interiore. Non devi scappare più, ora è il momento di lasciare andare il passato, vivere appieno il tuo presente e chiedere alla Dea interiore un futuro prosperoso. 


Non remare contro a queste energie, attiva il coraggio e fai un atto di profonda responsabilità e riconosci come stanno veramente le cose dentro di te.


Ti auguro una buona vita 


PS: se ti è piaciuto l'articolo condividi nei tuoi social preferiti 

Non dimenticarti di lasciarmi un cuoricino del valore di un like coins