Naturalmente_Naturale

Founder Senior

Dentifrici biologici certificati con microrganismi effettivi BIOEMSAN

2022-03-25 19:56:45

L’uso di un dentifricio naturale è fondamentale per la propria salute orale e dell’organismo in generale. La linea dei dentifrici biologici certificati Bioemsan è stata creata per mantenere la cavità orale in salute, contrastare le malattie parodontali, combattere la placca e sconfiggere l’alito cattivo.

Bioemsan offre una linea di dentifrici biologici certificati cruelty free che aiuta a combattere le malattie parodontali, dando sollievo alle gengive sensibili e a contrastare la placca e impedire la proliferazione di batteri responsabili dell’alito cattivo.

Si tratta di prodotti a composizione biologica naturaleprivi di zucchero e senza fluoro, tra i cui ingredienti preziosi si trovano anche oli essenziali puri ed elementi naturali capaci di agire in sinergia e garantire un alito fresco tutto il giorno e un’efficace igiene orale. 

È bene sapere che la scelta di dentifrici naturali aiuta a salvaguardare la salute dell’organismo e non solo l'igiene orale, per questo è consigliato di evitare i prodotti tradizionali contenenti componenti artificiali, elementi chimici aggressivi come parabeni, SLS e petrolati o peggio, ricchi di fluoro: una sostanza che, a contatto con la dentina, a lungo andare può aggredire lo smalto dei denti e danneggiarli, facendo nascere fastidiose macchie in caso di quantità eccessive di utilizzo. 

Il fluoro infatti, se da un lato svolge un ruolo importante di protezione dei denti contro la carie, dall’altro lato un suo consumo elevato può favorire lo sviluppo della c.d fluorosi dentale, un’alterazione nella struttura dei denti che si manifesta con l’insorgenza di antiestetiche macchie bianche, anche se nei casi più gravi possono presentarsi anche fratture di denti e solchi. Questa sostanza infatti non si trova solo nei dentifrici, ma anche nell’acqua potabile in quantità variabili: minerale e dei rubinetti, quindi il consumo che se ne fa in molti casi supera la dose massima consigliata dai medici, con le conseguenze suddette. 

Per questi motivi l’uso dei dentifrici a base di fluoro dovrebbe essere limitata, soprattutto nei bambini fino ai sei anni di età (i medici in genere consigliano di non superare la dose di 1 ppm di fluoruro, soprattutto nei più piccoli, per evitare problemi ai denti e possibili alterazioni dolorose dello smalto).

Dentifrici sbiancanti


Oggi i mezzi di informazione ci bombardano sugli ipotetici vantaggi derivanti dall’uso di dentifrici dotati di proprietà sbiancantiigienizzanti e antibatterici, con lo scopo di far presa sui consumatori. In base alla tipologia di dentifricio acquistato all’interno di questi prodotti possono trovarsi persino coloranti e conservanti, nonché aromi artificiali e elementi antibatterici aggressivi per la dentina e le mucose orali.

Gli ingredienti naturali, si sa, sono i migliori quando si parla di salute, per questo è consigliabile optare per prodotti che nell’INCI non includono tali elementi, dando preferenza ai dentifrici biologici certificati e dunque sicuri.

La linea Bioemsan è priva di componenti aggressivi per la dentina e per il pH naturale del cavo orale, grazie alla presenza di microrganismi effettivi (grazie agli ingredienti naturali fermentati con i microrganismi effettivi) La loro composizione naturale fa sì che il prodotto, anche se ingerito accidentalmente dai bambini, è totalmente innocuo e non provoca danni di alcun tipo.

La linea dei dentifrici naturali Bioemsan è certificata e ampiamente consigliata dai medici nel settore della salute dentale. I benefici derivanti dall’uso di questi prodotti sono tanti, a iniziare dalla freschezza del cavo orale e dalla prevenzione efficace di carie, placca e patologie dentali. Usare un dentifricio Bioemsan significa prendersi cura delle proprie gengive e avere sempre un alito fresco.