Natura Divina Coscienza AnimaLe

L'OLD MAN OF THE LAKE: UN TRONCO D'ALBERO CHE GALLEGGIA VERTICALMENTE NEL LAGO CRATER IN OREGON

2020-01-27 11:45:27

L'Old Man of the Lake รจ un fusto d'albero, in origine appartenuto probabilmente a una tsuga, che galleggia verticalmente nel lago Crater dal 1896, situato nell'omonimo parco nazionale in Oregon, negli Stati Uniti d'America.

È ancora incerto il motivo per cui il tronco riesca a galleggiare mantenendo la posizione verticale. Secondo la teoria più accreditata l'albero sarebbe finito in acqua a causa di una frana. Le rocce intrappolate fra le radici avrebbero permesso al tronco di mantenere una posizione verticale. Una volta che le radici si erano deteriorate e le rocce sprofondate, la parte immersa del tronco, che ormai era impregnata d'acqua, e la parte superiore che si sarebbe alleggerita essiccando al sole, avrebbero permesso al tronco di mantenere questa insolita posizione.

Il tronco è talmente stabile da essere capace di sostenere il peso di una persona. Inoltre è in grado di spostarsi per il lago, soprattutto nei giorni con molto vento e grossi moti ondosi. Si stima che nel 1938 percorse almeno 100km.