Natura Divina Coscienza AnimaLe

JENNY, LA CAVALLA CHE VA A SPASSO DA SOLA

2020-01-15 19:17:07

A Fechenheim, quartiere alle porte di Francoforte, è diventata una piccola star: lei è Jenny, cavalla araba di 22 anni che ha l'abitudine di farsi una passeggiata da sola da almeno 14 anni. Il proprietario le apre la porta della stalla ogni mattina, lasciandola libera di trascorrere la sua giornata.


Ogni giorno a Francoforte, in Germania, è possibile incontrare in qualche strada Jenny, un cavallo femmina che va a fare una lunga passeggiata ogni mattina, tutta da sola. Jenny è abitudinaria, ama fare lo stesso percorso ogni mattina da 14 anni, da quando il suo proprietario, di ormai 79 anni, non riesce più per motivi di salute a muoversi molto. Si diverte a salutare tutti i volti familiari lungo la strada, e si ferma e riceve carote e tantissime carezze da alcuni dei suoi umani preferiti.

La gente del posto la tratta come una celebrità e se la incontra con l’automobile le lascia la precedenza e si ferma felice di passare dopo di lei. Jenny ha un pezzo di carta attaccato alla sua capezza che recita: "Mi chiamo Jenny. Non sono scappata, sto solo camminando. Grazie." Ma la polizia ogni tanto riceve qualche telefonata da persone che non conoscono la sua storia. Tuttavia i poliziotti rassicurano chi li chiama.

Sono molto affezionati alla cavalla e al proprietario, e non ci sono stati incidenti in 14 anni. Un veterinario locale fa i suoi controlli di routine e continua a trovarla in salute. Il medico dice che la cavalla non mostra ansia per il suo stile di vita unico e il suo rapporto speciale con la gente.

UNA BELLA FAVOLA CHE VEDE PROTAGONISTA UN ANIMA-LE CHE SCAMBIA CORTESIE CON GLI UMANI CHE INCONTRA!