Natascia Vittori

"Non sono omofobo MA"

2020-09-29 13:21:55

È una frase che mal sopporto, perché precede puntualmente una frase omofoba

Dopo aver parlato con un mio giovane allievo nasce di getto questo brano.


Una legge del marketing dice che se hai un'attività non devi MAI esporti su alcuni argomenti caldi, evitando accuratamente di parlare di politica, religione, razzismo, omofobia, possibilmente anche di calcio.

Lo ammetto, a volte ci penso che dovrei prestarci attenzione, ma poi mi guardo intorno e penso che per niente al mondo (figurarsi per qualche spiccio) io inizierò a girarmi dall'altra parte davanti a un qualsiasi tipo di discriminazione.
Mi espongo invece.
Ogni 100 giovani omosessuali, bisessuali o transessuali, tra i 5 e i 10 tentano il suicidio. Un numero molto più alto dei ragazzi eterosessuali.
Lo scorso anno, solo in Italia, abbiamo assistito ad almeno 6 aggressioni omofobe al mese.
Mentre si discute se sia o meno giusto apportare maggiore tutela a chi è vittima di questa violenza, c'è chi sostiene che l'omofobia non esiste e che non vi è necessità di tutelare questi ragazzi.

Ho fatto una breve ricerca di alcuni commenti e li ho raccolti in questo video.Ora ditemi con che coraggio si può sostenere che l'omofobia è immaginazione e se accettereste mai che qualcuno si rivolgesse con questa violenza a vostro figlio per un motivo di qualsiasi natura.