Natascia Tieri Sociologa

Verso nuovi orizzonti

L'organizzazione italiana Il toponimo delle donne è il vincitore del premio della società civile del CESE sull'uguaglianza

2019-12-13 17:09:04

Il 12 dicembre, il Comitato economico e sociale europeo (CESE) ha assegnato premi a cinque organizzazioni della società civile che si battono per le pari opportunità tra uomini e donne.

Il 12 dicembre, il Comitato economico e sociale europeo (CESE) ha assegnato premi a cinque organizzazioni della società civile che si battono per le pari opportunità tra uomini e donne, sensibilizzano sul potenziale e sui risultati delle donne e contribuiscono al loro rafforzamento della società e dell'economia europea.

Il premio di 50 000 EUR è stato condiviso tra cinque progetti vincitori. L'organizzazione italiana "Toponomastica femminile" si è ritirata con il primo premio di 14000 euro. Gli altri quattro secondi classificati hanno ricevuto ciascuno 9000 euro e si sono classificati nel seguente ordine: lo sciopero delle donne polacche, l'associazione bulgara NAIA con il progetto Fairy Tales , la finlandese Software and eBusiness Association e il suo programma per il codice femminile e The Brussels Binder dal Belgio.

1