Natascia Tieri

Salute & Benessere

Natascia Tieri

Salute & Benessere

Stress: rimedi naturali per combatterlo

2020-10-03 05:27:28

A proposito di riprendere la carica del post precedente, ecco alcuni rimedi naturali per ridurre lo stress.

Il primo consiglio è quello di fare una passeggiata di 15 minuti nella natura, se ne abbiamo la possibilità. I ricercatori hanno affermato che basta un quarto d'ora a settimana all’aria aperta per ridurre in maniera decisa lo stress. Una passeggiata in un posto capace di affascinare il visitatore è la chiave giusta per vincere l’agitazione e il nervosismo.

Il rimedio naturale per eccellenza quindi. Una passeggiata nella natura concentrandosi sulla bellezza di ciò che ci circonda. Non un semplice stare all’aperto, ma una camminata fatta anche di momenti di pausa, nei quali concentrarsi proprio sul verde e sull’ambiente.

Altri rimedi naturali sono la pratica Yoga, la meditazione e la respirazione Zen. Tre soluzioni che aiutano a ritrovare la calma e aumentare la propria capacità di resistere allo stress e alle situazioni “a rischio emotivo”. Importante anche una regolare attività fisica, come utile può rivelarsi anche una semplice passeggiata citata poc'anzi.

Da non dimenticare alcune tisane rilassanti, soprattutto se a base di camomilla o valeriana. Utili in tal senso anche la lavanda, sia per la preparazione di un infuso che come aroma da diffondere negli ambienti. Importante infine una sana alimentazione, ricca di frutta e verdura per garantire il giusto apporto di vitamine e sali minerali.