Natascia Tieri

Salute & Benessere

Natascia Tieri

Salute & Benessere

Recensione "La colpevole" di Amanda Robson

2020-03-09 09:30:56

Il libro è stato pubblicato da Piemme nel 2019.

Chi è l'autrice

Medico di formazione, ha lavorato presso la London School of Hygiene and Tropical Medicine e al centro veleni del Guy's Hospital.
Ha poi coltivato la passione per la scrittura seguendo uno dei corsi della Faber Academy, e nel 2017 con il suo primo romanzo, Obsession, è stata tra le autrici bestseller dell'anno, paragonata a Paula Hawkins e B.A. Paris. La colpevole è il suo secondo romanzo, bestseller del «Sunday Times».

La trama

Due gemelle molto diverse, Zara e Miranda, sono legate da qualcosa di potente, più potente ancora del sangue. Forse è il segreto terribile che hanno condiviso nell'infanzia, o forse la fragilità che Zara si è portata dietro per tutta la vita, a tenerle indissolubilmente legate l'una all'altra, e a intrecciare i loro destini in modo inestricabile. Finché sulla scena fa la sua comparsa Sebastian Templeton.
«Sebastian, Sebastian, Sebastian, dovunque guardi c'è lui. Zara Cunningham: fino a che punto ne sei innamorata?» si chiede Zara, sorpresa lei stessa della violenza con cui Sebastian si è impadronito del suo cuore. E dire che lo ha incontrato banalmente al supermercato, per puro caso.
È apparentemente per puro caso, però, che Sebastian sembra pian piano avvicinarsi anche a Miranda. E ben presto Zara si accorgerà che i loro sguardi si allacciano un po' troppo spesso, nonostante Miranda sia l'unica persona di cui Zara si fidi. L'unica in grado di proteggerla. Miranda, Zara, Sebastian: che cosa succederà in questo strano, tragico triangolo di amori, legami familiari, gelosie, passione erotica? E quando Zara verrà trovata morta, di chi è davvero la colpa?
Un romanzo che si legge d'un fiato, un thriller feroce in cui è impossibile indovinare i veri moventi dei personaggi fino al paradossale, inimmaginabile epilogo.

Cosa ne penso

Stavo per chiudere il libro. Ebbene sì, le prime pagine non mi sono piaciute per nient: che caos. Ed invece è un libro perfetto e le prime pagine è quello che realmente provava la protagonista: il caos. Un libro avvincente, da togliere il fiato e che non vedi l'ora di finirlo per sapere come andrà a finire. Leggilo, non te ne pentirai!

2