Natascia Tieri

Salute & Benessere

Natascia Tieri

Salute & Benessere

Max Gazzé

2019-09-16 15:18:43

Max Gazzè in concerto. Ieri a Lanciano (Ch)

Come ho scritto ieri sera, Max Gazzè è stato in concerto nella mia città, Lanciano (Ch). A me è piaciuto molto ma chi è Max Gazzè?

Max Gazzè

Nasce a Roma e studia in Belgio presso la Scuola europea, si dedica al basso elettrico e si esibisce con diversi gruppi nei locali di Bruxelles. Per cinque anni è bassista, arrangiatore e coautore dei “4 Play 4”, formazione inglese di Northern Soul. Si trasferisce in Francia e nel 1992 ritorna a Roma. Nella sua città natale si dedica alla sperimentazione nel suo studio di registrazione, mentre compone colonne sonore ed inizia a collaborare con artisti come Alex Britti, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Tra il 1994 e il 1995 lavora alla realizzazione del primo album “CONTRO UN’ONDA DEL MARE”, che pubblica nel 1996 e presenta in versione acustica nel tour di Franco Battiato. L’album, che inaugura il sodalizio con la Virgin Records, si fa presto notare dalla critica. E' nel 1988 che diventa famoso con Vento d'estate, cantata insieme a Niccolò Fabi. Nel 1999 partecipa al Festival di Sanremo con “Una musica può fare”.  E' un susseguirsi di sperimentazioni e successi.

Che dire? A me piace e ieri è stato bene ad esibirsi: ha cantato molto e parlato poco. Sarà perchè da noi i cantanti devono finire prima dei fuochi d'artificio di mezzanotte?