Natascia Tieri

Salute & Benessere

Natascia Tieri

Salute & Benessere

"Drive - in": la trilogia

2019-06-19 13:25:54

Ho comprato questo libro perchè definito uno dei migliori horror gotici in cricolazioni ma... ho avuto una brutta sorpresa.

"Drive-in. The end", la trilogia

Drive in è una trilogia di Joe Landsale. Ora vi descrivo la trama dei libri.


Drive-in 1

E' il libro di esordio di Joe Landsale. Siamo in Texas, è un venerdì sera e l'Irbit, il più grande drive-in mai esistito, è stipato di gente che sgomita per popcorn e Coca Cola, pregustando la Grande Nottata Horror. Ma sul più bello, il drive-in stesso si trasforma in un film dell'orrore: gli spettatori diventano gli involontari ed esterefatti protagonisti di un incubo orchestrato dal mostruoso Re dei Popcorn, sintesi delle peggiori conseguenze dell'ossessione al consumo.


Drive-in 2

Nel drive-in 2 vediamo i personaggi sopravvissuti aggirarsi in un paesaggio irriconoscibile e irreale.


La notte del drive-in 3

La notte del drive-in 3 ci catapulta in un microcosmo ancora più delirante: in un mondo do misteriose e inclassificabili meraviglie, dove ci si combatte in inondazioni si proporzioni bibliche, in un pesce gatto che potrebbe ingoiarsi la balena di Giona e in una schiera di creature oscure, di una malvagità paragonabile solo a quella dell'essere umano al suo peggio.


Riflessione personale

Sono rimasta molto delusa da questo libro. Amo leggere tanne i libri di fantascienza, rosa e poesia. Mesi fa feci una ricerca con questa parola chiave: "Horror gotico" e tra i libri c'era questo titolo. L'ho letto e mia ha messo un'ansia e angoscia incredibili. Inoltre lo definirei soprattutto fantascienza con qualche tratto, soprattutto nel primo libro, di horror.