Alessandro Diodato

Nuove regole di licenza per Rainbow Six Pro League nella stagione 11

2020-02-06 13:31:31

ESL ha implementato una nuova regola di licenza per team per la prossima stagione 11 della Rainbow Six Pro League oggi.


Le modifiche alle regole della lega sono abbastanza comuni. La stagione nove ha visto l'introduzione della retrocessione automatica, che ha immediatamente retrocesso la Challenger League. Subito dopo la fine delle partite della retrocessione della stagione nove, l'auto-retrocessione è stata rimossa dalla lega. La Rainbow Six Pro League continua ad evolversi nel tentativo di trovare la sua forma finale. Le modifiche alle regole sono quasi attese a questo punto del gioco. 


Questa modifica impedisce alle organizzazioni di supportare contemporaneamente un team Pro e Challenger League. Cambiare il formato delle licenze della lega è un gioco per "garantire un futuro stabile e brillante alla Pro League", secondo la pagina ufficiale ESL. 


Il post cita anche il presunto "bracconaggio" che si svolge all'interno delle leghe come motivo per la modifica della regola delle licenze. Mentre la maggior parte delle squadre e delle organizzazioni dovrebbe rimanere inalterata dal cambiamento, cambierà senza dubbio il modo in cui le organizzazioni si avvicinano alla Rainbow Six Pro League. ESL cita anche il "panorama esigente della comunità professionale" come ulteriore motivo del cambiamento.

I fan non dovrebbero davvero vedere gli effetti di questa regola cambiare. Mentre ESL ritiene che questo cambiamento di licenza manterrà i team e le organizzazioni a uno standard più elevato, resta da vedere cosa comporta esattamente lo "standard più elevato".