Nadir Chemello

Non barattare il tuo tempo con un posto fisso.

2021-02-05 13:40:08

La libertà, che sia di parola, di scelta sul come utilizzare il proprio tempo, di pensiero, è la cosa più importante che abbiamo. Essere liberi ci permette di usare il nostro tempo come vogliamo e nel modo che ci rende più felici.

La strada battuta che ci insegnano a seguire fin da bambini, ci porta, se ci va bene, a un contratto a tempo indeterminato, ad un ruolo importante e magari ben pagato in un'azienda importante.
E dopo?
8-10 ore passate in ufficio, torni a casa stressato, non hai neanche voglia di passare il poco tempo che hai con i tuoi figli. 
E' questa la felicità? 
E ho preso un "caso fortunato".
Se non riesci ad arrivare a questo punto rischi di passare la vita davanti ad una macchina per 1200 euro al mese. Magari con i figli ci giochi anche ma, rispetto a l'esempio di prima, sei costretto a contare ogni mese i giorni che mancano alla busta paga e a ha rinunciare al caffè alla macchinetta per arrivare a fine mese.
Questa non è la felicità per me. Questo è seguire la strada più facile senza farsi domande e senza provare a cercare qualcosa di più. 
Chi ha raggiunto la libertà finanziaria, come ha fatto? E' un genio? E' un fuoriclasse della finanza? No. La maggior parte non ha neanche una laurea.
Quello che hanno è ambizione, curiosità, voglia di affrontare gli ostacoli e utilizzare le sconfitte come fonte di insegnamento e non come un'opportunità per mollare. 

Le opportunità sono ovunque attorno a noi. Bisogna saperle cogliere, valutare, selezionare. Ma prima di tutto bisogna saperle vedere. 
Chi percorre il sentiero battuto, crede che l'unica vittoria che può ottenere è una promozione o un aumento, magari di 100 euro al mese. 
NO. Per me vincere significa alzarmi la mattina e decidere come voglio rendere speciale la mia giornata.
Io ero uno di quelli che sperava nella promozione.....
Poi ho cominciato a leggere, a informarmi su cosa il mondo potesse offrire di diverso. E il bello è che, da quando ho cominciato a farlo, mi sono reso conto che le opportunità sono infinite. Bisogna solo aprire gli occhi.

                       Oggi questa opportunità si chiama Koney.

Koney è un'azienda che permette di crescere, di vedere oltre la punta del proprio naso. 
E' un'azienda che permette anche di arrivare a guadagni molto importanti se si è ambiziosi e se ci si mette di impegno. 
Ma soprattutto, Koney, è un gruppo di persone motivate che hanno lo stesso obiettivo: raggiungere la libertà finanziaria. 
Se vuoi entrare anche tu in questo gruppo, non esitare a contattarmi. 
Più siamo e più saremo motivati a spingerci l'un l'altro verso l'obiettivo comune.