Nadir Chemello

Il piano B non è più un' opportunità. E' una necessità.

2021-02-19 10:23:06

Il mondo sta cambiando. E' utopistico continuare a credere nel posto fisso e nella pensione. Avere un piano B non è più un' opportunità per arrotondare ma sta diventando l'unico modo per ottenere una vita serena adesso e una tranquillità economica nel futuro.

Il posto fisso e la pensione non sono e non possono essere i nostri obiettivi. Il nostro obiettivo deve essere la LIBERTA' FINANZIARIA
Cosa intendo con libertà finanziaria? Intendo creare delle entrate automatiche (o al massimo a un limitato carico di tempo) che non dipendono da nessuno.
Il posto fisso non è ne un' entrata automatica dato che barattiamo il nostro tempo per ottenere uno stipendio, ne a carico limitato di tempo dato che ci porta via come minimo 40 ore alla settimana!   
Ma solitamente, a questo punto, arriva il cavallo di battaglia a sostegno del posto fisso: MA CON IL POSTO FISSO ANDRO' IN PENSIONE.  
Vi lascio velocemente due numeri:
EUROSTAT nel 2018 ha dichiarato che:

  • 46% dei maggiorenni sono occupati. 
  • 22% dei maggiorenni sono in pensione

--> Questo significa che (nel 2018) c'erano 2 lavoratori a "mantenere" 1 pensionato.
OCSE dichiara che nel 2050 ci saranno più pensionati rispetto a lavoratori.
Chiaramente questo non è sostenibile.
Le possibili soluzioni sono abbassare le pensioni, spostare in avanti l'età pensionabile o gli anni di contributi, anche cancellare completamente questa prestazione statale potrebbe essere un'idea.
Capite che, in ogni caso, questo non permetterà di vivere serenamente chi si è dannato l'anima per 40 ore la settimana per 40 anni.
L'unica soluzione è TROVARE LA PROPRIA INDIPENDENZA ECONOMICA sviluppando delle capacità e delle conoscenze che ci permettano di renderci indipendenti da queste istituzioni. Per fare questo devono essere i soldi a lavorare per noi.
Koney nasce con questo obiettivo: dare a chi si iscrive le competenze per rendersi libero finanziariamente e di costruirsi le sue entrate automatiche.
Ma come è possibile questo? In Koney ci saranno:

  • Corsi di formazione - verrai istruito passo passo fino a darti la capacità di far lavorare i soldi per te 
  • Avrai l'iscrizione in Cam.TV - ti permetterà di avere altri ingressi automatici sfruttando internet e la vendita di info prodotti riguardanti la tua attività o le tue passioni
  • Potrai costruire una tua rete condividendo questo fantastico progetto - costruirai in questo modo una terza entrata automatica

Queste sono 3 delle possibilità.
Puoi decidere di svilupparle tutte e 3, puoi decidere anche di svilupparne una, non è questo l'importante. L'importante è cominciare a costruirsi delle entrate automatiche.
Koney propone 4 possibili abbonamenti (per essere alla portata di tutti).

  • FREE
  • BASIC
  • ADVANCED
  • PROFESSIONAL

                                             Vi aspetto in Koney.

Siamo arrivati al punto in cui non possiamo più permetterci di adagiarci ad una situazione che fino ad alcuni anni fa ha funzionato ma che nel prossimo futuro non sarà sostenibile.