Founder Junior
Il buongiorno!
L’inizio di un nuovo giorno è sempre un momento speciale, per questo vale sempre la pena augurare un buongiorno quando è desiderato e se ne presenta l'occasione .
Lo sapevate che dagli anni 90 in poi è nata una forma di comunicazione che per alcuni rappresenta affetto, per altri è un virus letale, per altri ancora è semplicemente certezza e realtà.
Il “buongiorno” è un saluto formale che si dà a tutte le persone che conosciamo ed a cui vogliamo bene o che non conosciamo ma con cui iniziamo una conversazione.
Si usa come formula di saluto augurale al mattino o durante la mattinata.
Il cellulare e la comparsa di whats app hanno portato il "Messaggio” del buongiorno, ma cos’è?
… è una scelta, che viene fatta ogni giorno, è un "anche oggi scelgo te, scelgo noi"ed è una cosa che lusinga di questi tempi quella di essere scelti o quello di scegliere in un mondo in cui il "Messaggio del buongiorno" viene spesso inviato di default solo perché è veloce e indolore.
Prima di mandare un "Messaggio del buongiorno" senza attribuirgli un vero significato, chiedetevi: … perché lo state facendo? Siamo più di 7 miliardi nel mondo, perché scegliere o farsi scegliere solo perché è gratis?