Myoko

Founder President

Myoko

Founder President

parlano di noi

2020-08-28 18:21:03

PARLANO DI NOI: -https://minimeexplorer.ch/2020/08/19/giappone-in-ticino/?fbclid=IwAR1HY5tMoFmwziecxt_F4HgmPG74qMrTBNCXSCpbeCqCiLXm-YMGXbdLQIE

Se vi affacciate alla vetrina del Myoko Store in viale Portone 13 di Bellinzona, vi sembrerà di essere davanti ad una fumetteria (ed infatti così è nata), ma se entrate – se siete con i vostri figli saranno loro a chiedervelo – scoprirete tutto un mondo diverso (rigorosamente giapponese): tè, artigianato di qualità, dolci, le caramelle kompeito (chiedete, hanno una storia affascinante!), snack, kimono, tende Noren, jukata, obi, jinbei, tazze, bambole kokeshi, lanterne, paraventi, fogli per origami e articoli di cartoleria. E se non trovate qualcosa, lo potete ordinare.

Tanto Giappone, vero? I vostri figli ovviamente si avranno occhi solo per i fumetti manga e le carte (non solo Pokemon), ma se grandicelli, perché non provare a coinvolgerli in un’attività artistica? Dai 12 anni circa è possibile partecipare a corsi di manga riconosciuti dall’Accademia Europea di Manga, e possono avvenire privatamente o in gruppo. Sono tenuti da Cinzia, la titolare di Myoko, che è una docente laureata, qualificata e anche attiva nelle scuole ticinesi.

2