Music Life

Musica & Danza

VIDEO COVER DONNA SUMMER (HOT STUFF)

2019-05-02 13:56:27

Salve ragazzi ecco la mia nuova video cover settimanale dedicata a Donna Summer con Hot Stuff... buon ascolto mi raccomando sostenetemi iscrivetevi ed alla prossima cover ciaoooooooooooooooooooooooooo....

HOT STUFF.... CENNI

Hot Stuff è uno dei più popolari brani musicali disco scritto da Donna Summer, Pete Bellotte, Harold Faltermeyer e Keith Forsey, prodotto da Giorgio Moroder e Pete Bellotte, interpretato dalla cantante statunitense Donna Summer, pubblicato nel 1979 come primo singolo estratto dal suo album Bad Girls dalla Casablanca Records.

All“epoca Donna Summer era ampiamente riconosciuta come cantante di genere disco, ma Hot Stuff della cantante.rock, rivelò una inedita vena Steely Dan e degli Doobie Brotherscon l“assolo di chitarra eseguito da Jeff “Skunk“ Baxter, l“ex chitarrista dei

Il singolo fu certificato doppio disco di platino dalla RIAA, per aver venduto oltre due milioni di copie negli Stati Uniti e rimase in vetta alla Billboard Hot 100 per tre settimane, non consecutive. In altri paesi è arrivato in prima posizione in Australia, Canada e Svizzera, in seconda in Italia, Svezia e Norvegia, in terza in Austria, in settima in Nuova Zelanda ed in decima in Francia.

Hot Stuff inoltre vinse il Grammy Award come “migliore performance vocale femminile“, rendendo la Summer la prima artista afro-americana a ricevere tale riconoscimento. Inoltre la rivista Rolling Stone ha posizionato il brano alla posizione 103 della classifica delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi. La canzone inoltre è stata posizionata al numero 67 della Billboard“s Greatest Songs of all time. Hot Stuff è stato il tema principale del celebre striptease maschile nel film del 1997 Full Monty - Squattrinati organizzati. La scena in cui i quattro protagonisti ripassano la coreografia del brano mentre sono all“ufficio di collocamento è stata citata anche dal Principe Carlo del Galles.

DONNA SUMMER

Donna Summer, nome d“arte di LaDonna Adrian Gaines (Boston, 31 dicembre 1948– Naples, 17 maggio 2012), è stata una cantautrice statunitense.

Firma di Donna Summer

La notorietà di Donna Summer è dovuta principalmente a una serie di successi discografici, ottenuti soprattutto negli anni settanta, che le valsero il titolo di “Queen of Disco“ (“regina della disco music“). Con oltre 150 milioni di dischi venduti nel corso della sua ultraquarantennale carriera, è entrata nel novero degli artisti che hanno raggiunto il maggior numero di vendite nella storia della musica.

Donna Summer rappresenta una rarità nel panorama della musica disco degli anni settanta: sebbene sia stata una delle artiste più note di quel genere, il suo repertorio includeva anche brani R&B, rock e gospel.

Donna Summer ha vinto premi tra i più prestigiosi, tra cui 6 American Music Awards, 5 Grammy Awards, un Golden Globe e un Premio Oscar; nel 1992 è stata premiata con una stella da parte della Hollywood Walk of Fame. Nel 2013, dopo la sua morte, è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.

Donna Summer è stata anche la prima cantante a fissare tre doppi album consecutivi al primo posto della Billboard e quattro singoli al primo posto in un solo anno. Il compositore e produttore Giorgio Moroder ha descritto il lavoro svolto con Summer come «l“inizio della musica elettronica»; i brani I Feel LoveHot Stuff, inoltre, sono stati inseriti nella lista delle 500 canzoni più belle di tutti i tempi.