Musica, live e curiosità!

Musica & Danza

Il film evento del momento.. un mix di emozioni e commozione che non si può spiegare! in questo articolo alcune curiosità!

2018-12-20 16:57:14

Raramente mi sono emozionata così tanto vedendo un film.. 2h piene di brividi.. pelle d'oca e commozione.. lo rivedrei domani! Personalmente penso che, anche se ovviamente romanzato per esigenze cinematografiche di copione, questo film sia davvero sensazionale, un'esplosione di emozioni, pelle d'oca e commozione dall'inizio alla fine.. almeno per me è stato così!!! oltre a queste mie sensazioni puramente personali, in questo articolo metterò alcune curiosità trovate girovagando sul web.. se vi fa piacere mettete sotto i vostri commenti!

Malek è Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody: «Svelo il suo lato umano»

ROMA - Dieci anni di gestazione, un regista (Bryan Singer) sostituito in corso di lavorazione da un altro (Dexter Fletcher) e un'attesa sempre più carica di aspettative. Bohemian Rhapsody, il film sulla vita personale e artistica di Freddie Mercury a partire dal suo incontro con i Queen arriverà nelle sale italiane il 29 novembre, ma intanto ieri il protagonista Rami Malek e Gwilym Lee, interprete del chitarrista Brian May, sono venuti a presentarlo a Roma. "È stato estremamente difficile mettermi nei panni di Freddie Mercury - ammette subito Malek, reso famoso da Mr. Robot - Un uomo con una natura mitologica, un artista che ha significato tantissimo per tutti. Non era solo un'icona musicale, era vicino all'essere un dio: potete immaginare quanto sia stata dura per me. L'unico modo per onorare la sua eredità era immergersi in lui: ho preso lezioni di canto e di pianoforte per un anno e mezzo. Ho lavorato con un coreografo e con un coach per riprodurre i suoi movimenti e il suo accento". "Non ci era richiesto di suonare perfettamente - aggiunge il suo collega Lee - ma di farlo come se non avessimo fatto altro nella vita, senza alcuno sforzo. Di solito io, quando mi avvicino a un personaggio, parto da dentro: dalle emozioni, dall'interiorità. Stavolta ho dovuto fare il processo inverso e partire dall'aspetto. Quando il vero Brian May, il primo giorno di set, mi ha visto per la prima volta truccato e vestito come se fossi una versione di lui da giovane, è rimasto in silenzio per qualche minuto. Poi mi ha sistemato i riccioli".
Oltre a Freddie Mercury - e i Queen - che tutti noi hanno conosciuto sotto i riflettori e in preda all'adrenalina da palco (fondamentale, nel film, la loro performance al Live Aid) Bohemian Rhapsody mostra anche il lato più intimo della star e della sua band: "Il lato audace e impertinente di Mercury era sotto gli occhi di tutti - ha spiegato Malek - pochi invece sanno della sua fidanzata Mary, o che il suo vero nome fosse Farouk. Io ho messo da parte la rockstar e cercato l'essere umano. L'ho trovato nella sua storia personale, nel suo essere un emigrato (da Zanzibar, Ndr) in cerca del suo posto nel mondo e un uomo in cerca di un'identità sessuale. Mentre giravamo continuavo a chiedermi come Freddie avrebbe affrontato le situazioni che ricreavamo e non mi fermavo finché la scena non mi sembrava perfetta. Ho dato ogni grammo di me per questo progetto".

fonte: leggo.it

eccola.. Lei è Mary Austin, "L' amore della vita" di Freddie Mercury.


La donna che ha ispirato e a cui è dedicata una delle canzoni d'amore più belle che siano mai state scritte, "Love of my life", appunto.
La donna che è gli stata accanto dall'inizio alla fine della sua vita.
La donna a cui affidò le sue ceneri, la sola che, rispettando le sue ultime volontà conosce il luogo in cui sono state sparse.
La prima persona che si accorse della sua omosessualità quando lui stesso pensava di essere bisessuale e la prima a cui confida di essere malato di AIDS.
Un amore che ha segnato per sempre le loro vite. La relazione si interrompe dopo la confessione di Freddie ma il rapporto continua fino alla fine dei suoi giorni.
Gli fa da segretaria, da consigliera e da "unica amica" ed è lì al suo capezzale, quel maledetto 21 novembre 1991.
Freddie diceva che nessuno avrebbe mai potuto sostituire Mary nel suo cuore e che non si sarebbe mai potuto innamorare di un uomo come lo era stato di lei, semplicemente perché era impossibile.
Questo per dire che alcuni amori, per quanto possano essere forti, spesso non sono destinati ad essere. Quando però sono veri non finiscono mai. Si evolvono trasformandosi in qualcosa, se vogliamo, di ancora più importante e più intenso. Perché come diceva Finardi:" L'amore non è nel cuore ma è riconoscersi dall'odore", perché l'amore non è fatto solo di affetto, passione e tenerezza ma soprattutto di alchimia.
Quella sottile e inspiegabile magia che rende tutto così speciale proprio perché non si spiega.

fonte web

Bohemian Rhapsody è il biopic con l'incasso più alto della storia!!!

Il film sulla storia di Freddie Mercury e dei Queen ha incassato al botteghino più di 600 milioni di dollari
Bohemian Rhapsody, il film su Freddie Mercury e sui Queen, è diventato il film biografico musicale di maggior incasso di tutta la storia del cinema. Secondo quanto riporta il sito Deadline, specializzato in box office, il film ha superato i 600 milioni di dollari al botteghino globale, diventando il biopic musicale di maggior incasso di tutti i tempi a livello internazionale. La spartizione degli incassi, registrata fino a mercoledì, è: 175,7 milioni di dollari in Nord America e 433 milioni di dollari al botteghino internazionale per un totale di 608,7 milioni. Nominato per due Golden Globe e due SAG Awards, la storia di Freddie Mercury e dei leggendari Queen ha ora superato il precedente record che apparteneva a "Mamma Mia!": il film del 2008 con protagonista Meryl Streep, adattamento dell'omonimo musical basato sulle canzoni degli ABBA, si era fermato a quota 465 milioni di dollari.

fonte: rtl.it

dulcis in fundo.. ecco come un test definisce la "mia" canzone perfetta dei Queen..

non c'è che dire, questi test che ogni tanto mi diverto a fare perchè davvero "leggeri" e curiosi alle volte proprio ci azzeccano.. guardate qua !!!

nulla di meglio per terminare questo articolo.. anche se nulla si ferma figuriamoci io.. the show must go on.. e per chi ci prova dico: don't stop me now!!!!