Multipotential NERD

Nerd una volta, Nerd per sempre

Multipotential NERD

Nerd una volta, Nerd per sempre

Meta e gli NFT: una storia d'amore mai sbocciata

2023-03-19 14:05:46

È di pochi giorni fa la notizia che Meta, sulla sua piattaforma di Instagram, non supporterà più gli NFT.

Non che la cosa sconvolga o stupisca molto, ma andiamo ad analizzare meglio quanto è successo.

Buonsalve a tutti, miei fedeli followers, qui è il vostro affezionato Multipotential NErd di quartiere che vi scrive.

So che vi sono mancato in questi giorni, ma non preoccupatevi: non vi ho affatto abbandonato.


Prima di tornare al nostro argomento di oggi, vi ricordo di cliccare sul tasto SEGUIMI per rimanere sintonizzati su tuttele ultime notizie e se avete piacere, sostenete pure il canale per aiutarlo a crescere.


Ma adesso torniamo all' argomento clou di oggi: Meta non supporterà più la funzione per gli NFT sulle sue piattaforme.

Dopo poco meno di un anno dall' annuncio Meta, per voce del suo responsabile social Stephane Kasriel, ha annunciato che "l'azienda si concentrerà su altre forme di support per i creators, le persone e le aziende".


L'azienda di Mark Zuckemberg, aveva cominciato a supportare la creazione degli NFT soltanto un anno fa, quando l' hype attorno a questo argomento era alle stelle a causa di numerose collezioni che venivano vendute a cifre da capogiro.

Ma come si suol dire, non si può fare i conti senza l'oste.

Ed è per questo che dalla fine del 2022, quando cioè è cominciato il cosiddetto "Bear Market", gli NFT hanno subito un forte (e salutare) ridimensionamento.


Oltre a questo, va aggiunto anche il clamoroso fallimento di FTX a cui pochi giorni fa, hanno fatto seguito anche tre enormi banche statunitensi (due delle quali specializzate in crpto).


Le parole di consolazione di Kasriel sono state: "Continueremo a investire in strumenti fintech di cui le persone e le aziende avranno bisogno per il futuro. Stiamo semplificando i pagamenti con Meta Pay, semplificando il checkout e i pagamenti e investendo nei pagamenti tramite messaggistica su Meta".


Speriamo che trovino ben presto la loro strada maestra e che possano fornire un servizio focalizzato incentrato sugli utenti.



Io personalmente continuerò a seguire questa vicenda come qualsiasi altra abbia attinenza con questo meraviglioso mondo del Web 3.0 e conto ben presto di portare su questo canale delle succose novità, perciò...

Ricordatevi di cliccare sul tasto "SEGUIMI" per essere tra i primi a scoprire di quali news sto parlando.

STAY TUNED, GUYS!!!

by Mauro Zorzini
10  
104