Motivazione & Miglioramento

Raggiungi velocemente i risultati che de

Motivazione & Miglioramento

Raggiungi velocemente i risultati che de

Decalogo per la felicità a piccoli passi

2020-12-18 19:23:34

Mi permetto di suggerire alcuni spunti, 10 punti, per perseguire la felicità a portata di tutti...

  1. Tante Più esigenze ti imponi, a tanta più frustrazione vai incontro, perciò limita il superfluo ed appaga con semplicità i tuoi 5 sensi.
  2. Smetti di giudicarti in base a ciò che gli altri potrebbero pensare di te, anche se diverrai "perfetto" l'invidioso ti attaccherà, perciò goditi in silenzio la TUA perfezione.
  3. Se devi dire o fare qualcosa, sappi che potrebbe andare come non hai preventivato, perciò non definirlo né uno sbaglio né un errore, doveva andare così, la prossima volta sarà differente.
  4. Smetti di identificarti nei tuoi genitori, prendi da loro ciò che ritieni responsabilmente confacente alla TUA persona, ringraziali delle inevitabili frustrazioni che ti hanno fatto percepire e riparti verso il nuovo.
  5. Non avere MAI paura di trovarti in disaccordo con gli altri, non scontrarti se non la pensano come te, prendi atto e togli il disturbo...regolandoti di conseguenza.
  6. Meglio peccare di "sano egoismo" che di "malato altruismo", prima di tutto curati di te stesso, se avanzano tempo ed energie occupati di chi ti MERITA.
  7. Meglio la dura verità che una soffice menzogna, così come il perdono che ridona pace, specie, a chi riesce a perdonare, così la verità ti libera dall'agonia dei sensi di colpa.
  8. Impara a godere della solitudine, a fare a meno delle catene e dei vincoli del legame con l'altro, solo così imparerai ad unirti a qualcuno senza annullare te stesso.
  9. Abbandona la gelosia, l'invidia, la paura immotivata, i facili giudizi, il passato, il futuro i SE ed i MA, altrimenti rischi di restare imprigionato in schemi dettati dai tuoi complessi che ti porteranno inevitabilmente verso la RABBIA costante che non ti permette di VIVERE questo momento, unico ed irripetibile.
  10.  Pensa positivo, il problema è di chi se lo fa, persegui i tuoi sogni in piena libertà ed in pace con la tua coscienza.