MONICA SCHIAVON

Founder Junior

New York Holiday Planner...my dream

2019-09-10 14:38:17

Da cosa nasce questa pagina? Nasce a seguito di un primo viaggio a New York,scelto non a caso in occasione del Thanksgiving Day del 2011...il Giorno del Ringraziamento...si, perché ogni giorno dovremmo vivere il nostro “The Thanksgiving Day”...

Da cosa nasce questa pagina? Nasce a seguito di un primo viaggio a New York,scelto non a caso in occasione del Thanksgiving Day del 2011, e non a caso (forse) nell’anniversario del decimo anno da quella data che segnerà per sempre, in maniera indelebile, la memoria di ognuno di noi.

Dico “forse” perché un Natale a New York era il mio sogno nel cassetto che mi accompagnava fin dagli anni dell’adolescenza. Poi la decisione di prenotare il nostro primo viaggio nella Grande Mela. E da lí la scelta di fare tutto da sola, ricordando gli anni in cui avevo lavorato come Tour Operator. 

È stato così un turbinio di emozioni, un vortice incredibile di energia e di colori. Da quel 2011 siamo tornati a New York molte altre volte...ed il periodo di Natale, quando ci vai per la prima volta, è sicuramente il miglior modo per abbracciare e farsi abbracciare da questa Città.

“Tornarci “ è stato il pensiero che ha accompagnato me e mio marito dopo ogni rientro a casa. Ed ecco perché è nata l’idea di questa pagina.

È iniziato tutto dalle forti emozioni che ci ha trasmesso New York, con i suoi suoni,le sue luci,i suoi taxi, quei fumi che escono magicamente da  enormi cilindri, gli “Starsky & Hutch “ che sono pronti ad assecondare le richieste dei turisti per un selfie, ma altrettanto attenti a dare sicurezza all’intera Città. Provare la sensazione di essere all’interno di un enorme set cinematografico. Quelle altezze incredibili ed affascinanti da cui escono fasci di luce meravigliosi. I colori, le persone, la disponibilità.

E allora, se anche tu hai quel sogno nel cassetto e desideri andare a New York ma non sai da dove cominciare, se temi che il costo sia troppo elevato, se ti spaventa la burocrazia, se oggi sei sulla mia pagina ed in questo istante stai leggendo il post, allora hai già fatto un primo passo ed è arrivato il momento di aprire quel tuo cassetto. Io posso aiutarti a realizzare il tuo sogno ed insieme, se me lo consentirai, apriremo quel cassetto. Ti aiuto sin dal primo step: quello del passaporto. Provvedo a fare per te tutta la procedura necessaria per ottenere l’autorizzazione obbligatoria per poter viaggiare negli USA, l’Esta (Electronic System for Travel Authorization);prenoto il volo, l’hotel, il transfer dall’aeroporto all’albergo sia per l’andata che per il ritorno. 

Farò in modo di darti tutte le risposte che cerchi per farti vivere quest’esperienza come qualcosa di veramente unico e speciale, ma con un dettaglio che fa la differenza : ti accompagnerò in questo viaggio insieme a mio marito per farti vivere la New York che ci è rimasta nel cuore. Organizzeremo delle date per creare gruppi di viaggio (non più di 10 persone a gruppo) con partenza dagli aeroporti di Venezia o Malpensa.  Sí, perché l’idea di questa mia pagina nasce proprio da quella prima emozione. Io organizzerò tutto,nei minimi dettagli, e ti dimostrerò che è possibile fare una vacanza senza spendere cifre da capogiro. Mio marito sarà quella tua guida che ti farà conoscere, oltre ai luoghi turistici che hai imparato a vedere tra i libri, nei films ambientati a Manhattan, anche quegli angoli e scorci di una New York che ti farà aggiungere il dettaglio che renderà veramente indimenticabile la tua vacanza.

E allora capirai che New York non va visitata...va vissuta 🇺🇸