Monica Pileri

Founder Junior

LA MIA CRESCITA ....Esperienze passate

2020-05-12 19:08:01

Il tempo passa inesorabile e guardandomi indietro posso solo essere soddisfatta del mio percorso di vita.

Ero ancora una ragazza giovane ma avevo sogni ben chiari nella mia mente.

Dopo un periodo di affiancamento presso lo studio di mio zio Architetto decisi di completare gli studi conseguendo la laurea in Architettura.


Nonostante in famiglia non ci mancasse nulla ho sempre preferito trovarmi qualche attività part-time durante gli studi.
Milano aveva molto da offrire a giovani ragazzi e quindi non è stato difficile trovare lavoretti che mi permettessero di studiare e togliermi qualche capriccio.

Ho lavorato per diverse agenzie di pubblicità come Hostess fiera o nei campionati di moto, ma anche come promotrice di vendita di diverse aziende. 

La mia propensione a valutare sempre cose nuove mi ha portato a fare un colloquio per lavoro presso quello che ora è MEDIASET.

Ho lavorato per ben 6 anni circa come segretaria di redazione per varie trasmissioni televisive.

Organizzare il prima e il dopo puntata era diventato una passione, mi piaceva stare a contatto con le persone , ogni giorno nuove ognuna diversa e da conoscere. E' stata una bellissima esperienza e mi sono divertita molto ma mi ha aiutato anche caratterialmente a superare la mia timidezza e rafforzandomi caratterialmente. 

Poi arrivò il momento di scegliere tra rimanere o costruire una mia famiglia.

Ho scelto la famiglia e mi sono trasferita a Rimini vicino al mare, un posto dove la vita è molto diversa dalla città dove vivevo prima ma sono riuscita lo stesso a trovare la mia passione anche qui.

Per non togliere ai miei figli la mia attenzione e la mia presenza ho sempre lavorato da casa.
Inizialmente ho aperto uno studio tecnico svolgendo la professione di Architetto, poi piano piano la mia priorità si è spostata online dove ho trovato l'attività più indicata alla mia persona....


Offrire un sostegno alle famiglie attraverso un progetto innovativo.


Ho iniziato a vedere risultati e ho capito che quando riesci a trasmettere l'amore che hai per la tua attività le persone lo sentono ti seguono e insieme si costruisce una grande squadra.

Proprio in questi ultimi giorni ho letto un bellissimo articolo dove riporto questa frase: 

Quando fra le persone prevale lo spirito di “diversi corpi, stessa mente”, esse realizzeranno tutti i loro scopi, mentre se hanno uno “stesso corpo e diverse menti” non possono ottenere niente di notevole.
Riflettici ....
Io ho costruito un gruppo di “diversi corpi, stessa mente” e tu?

Chiedimi in Privato