Monica Grando

Founder Starter

Il sangue delle donne salverà il mondo

2019-09-13 19:45:43

La donna è intimamente connessa con la Terra e più si allontana dalla sua origine piu tutto il pianeta è destinato al collasso

Il sangue delle donne salverà il mondo


Si dice che le donne un tempo donassero il loro sangue alla Terra e che quest'ultima si sia ammalata da quando hanno smesso di farlo.    


Le donne si sono allontanate da tempo dal potere del loro sangue e dalla magia del loro corpo e nel fare questo hanno smesso di credere al loro potere di guarigione.

Più la donna si allontana dalla sua natura, più la Terra e i suoi abitanti sono destinati ad ammalarsi.


E' tempo che il femminile torni a riaproppiarsi della sacralità del ciclo mestruale e che ricominci a comprendere quanto potere risiede nel sangue che logni mese il suo corpo rilascia.


Siamo state abituate a considerare la mestruazione come qualcosa che disturba il nostro abituale modo di condurre le giornate, diventando un problema che ci impedisce di vivere normalmente e che scombina i nostri piani. Viviamo con fastidio quei giorni, maledicendo il fatto di essere nate donne.


In tempi non molto lontani il sangue mestruale era considerato qualcosa di sporco e parlare di mestruazioni era un tabù.

Le donne nella fase della mestruazioni erano considerate impure e a loro era impedito stare nei villaggi a contatto con il bestiame e con l'acqua che lo dissetava. Ecco da dove ha origine la leggenda secondo cui la donna con la mestruazione non debba lavarsi. Non potevano toccare il cibo o le piante per non contaminarlo. Non potevano avere rapporti sessuali per non contaminare l'uomo.

Vivere le mestruazioni come un momento magico e potente era impossibile in queste condizioni.


Oggi per fortuna questi movimenti non ci appartengono più ma siamo ancora molto lontane dal dare il giusto valore a questo momento della donna.

Bene che vada siamo riuscite a vederlo come un qualcosa di naturale che semplicemente accade e che va accettato con pazienza e rassegnazione.


Ma non basta. C'è molto di più ed è ora che ogni donna ed ogni uomo inizi a riconoscere il potere trasformativo del sangue mestruale.


Per prima cosa la donna attraverso le mestruazioni si permette di rinascere nuova ogni 28 giorni; ad ogni mestruazione può lasciare andare una parte di sè per riscoprirsi in una nuova forma.

La mestruazione è un momento di pulizia profonda dal punto di vista fisico ed emotivo; in quei giorni infatti si rilasciano tossine fisiche ma anche emotive. Quindi possiamo riconoscere che i il corpo della donna è fatto per vivere più a lungo rispetto a quello dell'uomo proprio perchè si può ripulire ogni mese. Le mestruazioni pertanto  sono molto lontane da essere qualcosa di sporco! Sono piuttosto ciò che permette una pulizia profonda su più piani.


Il sangue della donna dovrebbe essere restituito alla terra. Abbiamo smesso di donare a madre Terra qualunque cosa, eppure lei ci dona così tanto.

Nessun rapporto è destinato a durare laddove non vi sia uno scambio. 

Ecco perchè la Terra si sta ammalando e si sta ribellando. Perchè abbiamo smesso di dare e stiamo solo prenendo in maniera egoistica.


Stiamo sfruttando la Madre, colei che ci nutre e se non la smettiamo rischiamo davvero che lei si ribelli e smetta di fornirci nutrimento su tutti i piani.


Noi donne abbiamo un grande dovere in questo senso. Siamo chiamate a donare con amore una parte di noi come riconoscimento di quanto la Terra faccia per noi senza pretendere nulla.


Possiamo donare parole e gesti d'amore, possiamo donare i nostri pensieri carichi di gratitudine ma possiamo anche donare il nostro sangue.

Esso diverrà nutrimento per l'intero pianeta e rigenererà la Terra. Il nostro sangue è ricco di ferro che nutre il terreno. Il ferro è il minerale della volontà. Questa sarà l'informazione che consegneremo a Madre Terra. Di aumentare la sua forza di volontà per continuare a sopravvivere e ad accoglierci.


Prima di compiere questo sacro gesto è bene che tu compia un lavoro profondo su di te per sanare le memorie che sono contenute nel tuo corpo e per ripulire il tuo sangue dalle emozioni negative.

Sii più amorevole verso te stessa, trattati con gentilezza e amati sopra ogni cosa.


Nel guarire te stessa stai guarendo l'intera umanità. 

Ricorda che ogni donna ha il potere di guarirsi e nel farlo guarisce chiunque le si avvicini.