Mondo Web

Content is the King

Mondo Web

Content is the King

Tiktok lancia ufficialmente i video di 3 minuti.

2021-07-05 17:12:18

- Novità - Dopo mesi di test, Tiktok finalmente ha aumentato a tutti i suoi utenti la possibilità di effettuare video più lunghi.

TikTok, dopo mesi di test, ha finalmente introdotto la possibilità a tutti i suoi utenti di creare video di 3 minuti abbattendo così il vecchio limite di 60 secondi.
In un post sul blog, il product manager Drew Kirchhoff ha affermato che il cambiamento consentirà "una narrazione e un intrattenimento ancora più ricchi". 
Da quando è stato lanciato, TikTok ha mantenuto la 'regola' del minuto, distinguendosi da tutte le piattaforme rivali, come YouTube, notoriamente senza limiti. L'estensione sarà effettivamente attiva in tutti i mercati dove l'app è presente nelle prossime settimane. Gli utenti riceveranno una notifica come avviso della disponibilità. Prima dell'espansione a 3 minuti, molti creatori avevano aggirato i limiti incoraggiando gli spettatori a seguire i loro video in parti successive, realizzando delle mini serie dei filmati principali. Secondo gli esperti, la modifica potrebbe rendere TikTok ancora più concorrente di YouTube, che a sua volta aveva lanciato la propria versione dei mini-video con YouTube Shorts. Il vantaggio di TikTok non è solo la brevità.
Sebbene il formato più lungo sia certamente utile per contenuti come i tutorial, sarà interessante vedere come gli utenti apprezzeranno il cambiamento. Quasi tutte le piattaforme con brevi video hanno esteso la durata massima in un punto o nell'altro, come quando Instagram ha esteso il limite di 30 secondi a un minuto. La sfida per le piattaforme è mantenere l'unicità dei contenuti e il vantaggio competitivo rispetto agli altri. Con altre piattaforme che creano le proprie versioni di video simili a TikTok, TikTok dovrà dimostrare che il formato più lungo può mantenere gli utenti ancora coinvolti.

Link Utili
https://newsroom.tiktok.com/en-gb/more-tok-on-the-clock?utm_content=bufferc13b6&utm_medium=social&utm_source=twitter&utm_campaign=buffer

by Matteo Mirra
1  
16