Content is the King
Sbarca ClubHouse su Android
- Novità - Finalmente dopo quasi un anno il social incentrato sulle chat vocali arriva sui dispositivi Android.
Dopo più di un anno di esclusiva iOS, Clubhouse arriva su Android. Tuttavia, per adesso le stanze vocali per chiacchierare e discutere online arrivano solamente per gli utenti negli Stati Uniti. La società informa però che presto l’app dovrebbe essere disponibile nel Play Store per tutti gli smartphone del mondo. E per l’Italia sono già aperte le pre-registrazioni per la versione Android di Clubhouse.
l social media solo audio ha fatto moltissimo parlare di sé nell’ultimo anno. E lo ha fatto solo sulla base degli utenti che hanno potuto chiacchierare sull’app per iPhone. Infatti per i primi dodici mesi della sua esistenza, Clubhouse è rimasta un’esclusiva iOS. Non solo: l’accesso è solo su invito. Questo significa che l’applicazione ha voluto limitare il numero di utenti iscritti, una scelta che la società conferma anche per l’arrivo su Android.
Clubhouse si basa sulla creazione di stanze digitali dove un certo numero di speaker può parlare di un argomento a scelta, con la possibilità di intervento anche da parte degli spettatori. Un sistema di partecipazione modulata ma coinvolgente, che permette di sentire esperti e celebrità parlare di un causa a loro vicina. Ma anche creare stanze per i fan di una serie TV che vogliono discutere l’ultima puntata, club del libro digitali e molto altro.
Gli sviluppatori di Clubhouse non hanno ancora specificato se l’app sarà svincolata dal numero telefonico e se questo servirà solo per l’attivazione; non è quindi possibile sapere se si potrà ufficialmente e contemporaneamente usare Clubhouse su un telefono Android e iOS con lo stesso account social.
Link Utili
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.clubhouse.app&hl=it&gl=US