Content is the King
Il 30 Giugno si celebra il Social media Day.
- Curiosità - Oggi in tutto il mondo si festeggia il Social Media Day giornata dedicata a quelle nuove tecnologie che ormai fanno parte della nostra vita.
Ogni anno il 30 giugno viene celebrato come Giornata mondiale dei social media per evidenziare come è emerso come uno strumento chiave per la comunicazione. Dal collegare persone provenienti da ogni angolo del mondo all'aiutare gli influencer a far crescere il proprio marchio e assistere i giornalisti per coprire importanti eventi di notizie, i social media sono diventati un punto di svolta. Ha reso possibile connettere persone provenienti da ogni angolo del mondo e allontanarle con un semplice clic.
Man mano che i social media sono cresciuti in popolarità, anche il controllo a cui sono sottoposte le piattaforme. Con le controversie che circondano il loro uso dei dati, l'impatto sulla salute mentale, l'incitamento all'odio, i risultati delle elezioni e le notizie false, le piattaforme dei social media sono sottoposte a maggiori pressioni per essere trasparenti su ciò che accade dietro le quinte.
La Giornata mondiale dei social media è stata celebrata per la prima volta da Mashable il 30 giugno 2010 per concentrarsi sull'impatto dei social media e sul loro ruolo nella comunicazione globale. Mashable è noto per utilizzare i social media per connettere varie culture, movimenti e fandom.
La prima piattaforma di social media, Sixdegrees, è stata lanciata nel 1997 ed è stata fondata da Andrew Weinreich. Il sito Web consentiva agli utenti di elencare i propri amici e familiari e presentava varie funzionalità interessanti come bacheche, affiliazioni scolastiche e profili.
Il Social Media Day viene celebrato in tutto il mondo per evidenziare l'importanza delle piattaforme di social media e il modo in cui hanno influenzato la nostra vita quotidiana.