Mind, body, soul
Akasha e i Registri Akashici
Akasha o Akasa è il termine sanscrito che indica il nostro Etere. Nell’ultimo periodo sta riscuotendo l’interesse di molti.
Conosci L’Akasha?…
Akasha o Akasa è il termine sanscrito che indica il nostro Etere. Nell’ultimo periodo sta riscuotendo l’interesse di molti. Molti secoli fa furono i Maestri Ascesi a chiudere l’accesso ad Akasha. Presero questa precauzione in attesa che le anime delle persone fossero pronte ad una nuova coscienza. Ora sembra che i tempi siano maturi per riprenderci il nostro potere spirituale.
Infatti Akasha è la 5° dimensione, una dimensione vibrazionale ed energetica non limitata da leggi spazio temporali, dove vige la Legge dell’Unita dove tutto è interconnesso ed è unito all’uno. Il luogo dove è custodita la memoria di tutto l’universo; il passato, il presente ed il futuro potenziale di tutti noi compresi animali, piante, ecc…
Akasha è una dimensione ad altissima vibrazione dove regna l’amore incondizionato. Infatti è pace, amore, sicurezza, fiducia e conoscenza al fine di guarigione. Una dimensione a cui tutti possiamo accedere. Infatti questo risveglio di molte anime ci fa capire che è giunto il momento di vivere con il cuore, di riequilibrarci rispettando i nostri sentimenti e quelli altrui, accettarci ed amarci come siamo ed amare gli altri allo stesso modo.
E’ il luogo dove dimorano le Divinità di Saggezza, le Guide Spirituali, Visione e Profezie, gli Angeli e gli Arcangeli, gli Esseri di Luce ed i Maestri Ascesi.
Chi sente e segue il richiamo di Akasha vive un meraviglioso viaggio di trasformazione e guarigione personale.
I Registri Akashici
I Registri Akashici nella storia…
Akasha è antica come il mondo stesso, infatti veniva citata già nei testi di popolazioni antiche. Fu citata più volte nel Libro della Bibbia, nei testi sacri della tradizione Induista ( Hindy Nyaya). Si dice che anche i Maya conoscessero questi libri, molti di loro, prima che la loro civiltà decadesse erano in grado di accedervi.
Anche Nostradamus, vissuto nel 1500, sosteneva di ricevere le informazioni per le sue predizioni dai Registri Akashici grazie ad un metodo derivato da oracoli greci.
Allora veniva chiamato “Libro della Vita“, fu successivamente chiamato Registro Akashico nel 1800 da Helena P. Blavatsky nelle sue opere, nelle quali scrive su come Akasha le inviasse informazioni a lei sconosciute.
Anche il filosofo pedagogista Rudolf Steiner(1861 – 1925), possedeva la capacità di ricevere informazioni dal mondo spirituale e sosteneva che tutti possiamo sviluppare le capacità per accedervi. Però il ruolo primario nelle letture dei Registri Akashici lo ha Edgar Cayce (1877 – 1945), definito il “Profeta Dormiente” per la sua capacità di entrare in una sorta di ipnosi quando accedeva ai Registri Akashici. Comunque il suo lavoro qui in Italia è poco conosciuto.
Cosa sono i Registri Akashici?
Tutti noi abbiamo un Libro della Vita, si sostiene anche più di uno per la stessa persona, con nome e cognome, con le date di nascita di tutte le vite precedenti, presenti e future. Spesso al futuro viene dato un accesso limitato per non andare ad influire troppo sul presente. Il libero arbitrio ci consente di costruire il nostro futuro.
Ma allora cosa sono i Registri?…Un attimo!, ora te lo dico!.
I Registri Akashici sono la memoria universale, ogni emozione, vibrazione, pensiero che ogni anima, pianta, oggetto e ogni animale prova viene raccolto e registrato nei Registri Akashici, che è infinito e sempre in movimento. Sono uno strumento di conoscenza e di guarigione, di informazione e di evoluzione. Sono infatti un potente strumento di rinascita.
Come ho già detto Akasha è amore, conoscenza e guarigione, quando vengono aperti questa energia scende sulla persona, ed essendo un’energia intelligente potrebbe portare da sola delle piccole, grandi trasformazioni.
Ma allora questi libri dove sono contenuti?
Se hai bisogno di richiedere in prestito un libro, dove vai?, in biblioteca,
giusto!, ma non pensare ad una semplice biblioteca. Immagina una vasta biblioteca, infinita che contiene i Registri di tutto e tutti, un luogo meraviglioso dove è raccolto tutto il sapere umano, spaziale e universale. Posso dirti che questa biblioteca esiste davvero e tutti possiamo accedervi se vogliamo consultare il nostro Registro.
Chi può accedere?
I Registri sono il nostro Sé Superiore, la parte divina di noi, quindi potenzialmente tutti possiamo accedervi e non serve un dono speciale o un talento naturale per poter accedere al proprio Libro della Vita.
Se pensiamo di poter accedere ad Akasha con la mente sbagliamo, perché non riusciremo a raggiungerla, ma non perché non sei capace!, ma solo perché ad Akasha si accede con il cuore. Quello con Akasha è un , meraviglioso viaggio di trasformazione e guarigione personale. Quando ci connettiamo ad Akasha dobbiamo spegnere l’interruttore della mente.
Se quando riceviamo la lettura le parole non sono amorevoli ma critiche, allora sono delle interferenze. Niente Paura!…è possibile che siano interferenze spirituali, lo ammetto!, però la maggior parte delle volte è soltanto il nostro EGO a parlare. se senti quella vocina giudicante e critica, vuol dire che non sei connesso con il cuore ma con la mente. Allora, metti a tacere quella vocina negativa, fai un respiro profondo e ricomincia.
Come avviene una lettura!
Se vogliamo ricevere una lettura del nostro Registro akashico possiamo rivolgerci ad un lettore o ad un maestro di Registri Akashici. Chi vuole ricevere la lettura deve prepararsi le domande su ciò che vuole sapere. Entriamo così in contatto con il nostro Sè Superiore. Il lettore canalizza le risposte e le trasmette senza giudizio o interpretazione. Viene rivelato solo quello che l’anima è pronta a sentire in quel momento. I Registri Akashici, i Maestri e le Guide non diranno mai cose che non si è pronti ad ascoltare. Diranno solo cose utili e necessarie per sciogliere i nodi che bloccano il cammino. Tutto avviene per il tuo Sommo Bene . Non useranno mai parolacce o parole denigratorie o offensive, anche le lezioni più toste e difficili verranno sempre spiegate amorevolmente.
Mi raccomando!…quando vi rivolgete ad un lettore, assicuratevi sulla sua formazione.
Le risposte che ricevi dai registri possono essere le conferme a cose che sai già o hai vissuto, oppure puoi ricevere delle rivelazioni che mostrandoti la situazione che ti sta a cuore possono aiutarti a vederla da un’altra prospettiva.
Chi ha ricevuto una lettura testimonia uno stato di profondo rilassamento e un benessere generale. Nei giorni successivi lo stato d’animo cambia, si è più leggeri e gioiosi, la vita d’improvviso diventa semplice e ci si sente rassicurati.
Non bisogna mai forzare qualcuno a ricevere la lettura dei propri Registri, perché durante la lettura si muovono energie molto potenti. Le letture vanno fatte solamente quando l’anima è pronta.
Anche noi possiamo ricevere l’iniziazione per poterci leggere i registri da soli prendendo l’iniziazione di 1° livello, oppure di 2° livello per leggerli ad altre persone,(però ricorda solo dopo aver avuto il suo consenso). Possiamo così accedere attraverso il “Decreto di Apertura” in modo semplice e diretto. Non servono meditazioni o giri di parole.
Durante l’iniziazione si ricevono le sacre orazioni, dette appunto “Decreti di Apertura” che fungono da chiavi.
Un altro modo per accedere ad accedere ad akasha che voglio consigliarti se non hai l’iniziazione e non puoi leggere da solo i tuoi registri, è l’Oracolo dei Registri Akashici. Questo oracolo, a mio parere molto bello! non da l’accesso diretto ad akasha, ma puoi ricevere attraverso i Maestri Ascesi messaggi dal piano akashico.
I registri akashici aiutano a fare chiarezza nella propria vita, a capire come mai ci troviamo ad affrontare determinate situazioni e determinati ostacoli.
Cosa contengono?
Nel tuo libro della vita è contenuta tutta la tua storia eterna, passata, presente e futura. Per il tuo percorso spirituale l’importante è scoprire quali vite passate influenzano e bloccano quella attuale, così da poter finalmente guarire le ferite.
E’ importante anche sapere quali problemi di salute e finanziari o di rapporti con la fiamma gemella derivano da una o più vite passate.
Dopo aver consultato i registri potrai decidere se fare cambiamenti o la guarigione akashica. I registri contengono sia le informazioni fisse sia quelle in evoluzione.
La componente fissa è permanente; è il progetto dell’anima, la parte che è venuta ad apprendere. Comprende anche tutte le memorie che sono state vissute. La parte che si evolve comprende le vite vissute, come sono state vissute e le modalità.
Questo argomento ti interessa e vorresti approfondire?…Ecco alcuni dei libri che ne parlano!