Mirella Draghici

Quando incontri la tua Anima Gemella

2020-12-10 18:35:43

“I buddisti dicono che se conosci qualcuno e il tuo cuore batte con forza, le tue mani tremano e le tue ginocchia diventano deboli, quella non è la persona giusta. Quando tu incontri la tua anima gemella, provi calma. Nessuna ansietà, nessuna agitazione.”

S3Il cuore mi è spezzato diverse volte. Ha ancora piccole cicatrici che puoi vedere solo se le guardi molto da vicino. Alcuni dicono che esse appaiono sotto forma di paure. Sinceramente, non mi spaventa che ti avvicini tanto e che puoi vederle. Sono orgogliosa di loro perché, prima di diventare cicatrici, sono state esperienze che mi hanno fatta sentire vulnerabile e più umana.

È incredibile come noi possiamo scegliere se utilizzarle per diventare deboli o per sentirci più forti. Suppongo che, anche a te, le tue ti abbiano fatto diventare più forte e sono sicura che, quando arriverà il momento, non avrai paura che io mi avvicini per guardarle.. perché sai.. hanno la loro bellezza, ci permettono di essere quello che oggi siamo.

Voglio raccontarti che, l’altra mattina, tranquilla, nel mio letto, sotto le lenzuola e con i capelli spettinati, riflettevo.. pensavo che il tempo passa, passano gli anni… la gente cerca ovunque, e con ansia: “non sia mai che l’amore mi scappi”, dice.

“La maggior parte delle persone fa l’amore.. o questo è quello che dice.. si alzano, si fanno la doccia, si improfumano, si pettinano, si vestono e così piano piano ritornano ad essere quello che non sono” (Cortazar).

Molti di essi si sposano per inerzia, perché tutto il mondo lo fa, perché si attaccano ad una persona. E con il passare del tempo, rimangono li, morti sena vita, esistendo, pagando un prezzo per non rimanere soli. Perché è molto duro lottare con se stessi quando dentro c’è un vuoto e i pensieri diventano un’eco che risuona in tutti i sensi. 

È per questo che io non ti cerco. Perché non sei un prodotto che si vende nei negozi. Non ti cerco perché so che un giorno, in un dato luogo e in un preciso momento ci riconosceremo. 

Ho immaginato che, in un determinato istante, ti vedrò correre di corsa per la strada o leggere un libro sotto un albero e, per quelle sincronie del destino ci metteremo a parlare. Però mi piace anche pensare che già ti conosco, che forse già sei nella mia vita e che, senza rendercene conto, lentamente e con il contagocce, lasceremo che l’amore fluisca. Perché credo profondamente che se le anime non sono ancora pronte, non possono riconoscersi.

Nel frattempo che arrivi quel momento, mi prendo cura di me, sorrido, riempio la mia vita di colori, affinché quando ci riconosceremo avremo ben aperti gli occhi del cuore. Saremo complici, compagni di avventure e sventure. Avremo così tanto amore, che non avremo bisogno di chiederlo, ma decideremo di condividerlo....
(Pau Ocáriz)🙏♥️