Mirella Draghici

PERCHÉ NON RIUSCIAMO A CAMBIARE LA REALTÀ?

2021-03-17 13:15:11

“Ciò che percepisci intorno a te non è il presente, ma una cristallizzazione del tuo passato “
(S.Brizzi -Il libro di Draco Daatson)

"L'attenzione è importante perché fissa,condensa la realtà..
Se portiamo la nostra attenzione sulla realtà esistente continueremo a perpetuare la stessa realtà vissuta fino ad  ora..."
(Da un webinar di Paolo Marrone ) 

Quindi se noi focalizziamo la nostra attenzione sempre su questo presente continuerà a riproporsi all'infinito la cristallizzazione del  passato che chiamiamo presente .. (Moreno Lovisi - dal gruppo IL RITROVO DI CONSAPEVOLEZZA DI PAOLO MARRONE) 

"Tutti coloro che credono di poter "attirare" a sé eventi o cose, o di poter "creare" la propria realtà, fanno un grande errore, perché perdono di vista la vera natura del mondo. L'intero universo è dentro di te, ma ogni volta che lo hai raffigurato solo in termini spaziali, immaginandoti grande quanto tutto l'universo. 

Ebbene, questa affermazione vale anche per il tempo, perché anch'esso è generato nella tua mente, e quindi fa parte della stessa illusione. Sei un essere immenso, che racchiude tutto l'universo, passato, presente e futuro. Questo vuol dire che qualsiasi evento tu possa immaginare esiste già dentro di te, quindi non ha alcun senso pensare di dover "attirare" o "creare". 

Se credi di dover attirare a te la realtà, stai affermando di esserne separato. Questa tua affermazione corrispondente a un comando per l'universo, ma il problema è che non puoi avere controllo su ciò che credi sia separato da te ...  La soluzione è molto semplice... entra nell'idea di essere l'intera realtà. Tutto ti appartiene già, non devi creare nulla. Questo è il grande segreto che nessuno dei libri del tuo mondo ti ha mai rivelato... usa la visualizzazione per stare bene, nel qui e ora. 

Stando bene e provando gioia nel Qui e Ora, àncori i tuoi desideri al momento presente, riconoscendo di essere tutt'UNO con essi e con l'universo intero. I desideri sono già tuoi, nell'istante presente, non devi fare altro che gioirne...." (Paolo Marrone ~ Il Monaco che non aveva un passato)🙏