Mirella Draghici

Il Rilassamento

2020-12-31 12:55:53

Non esiste un libro che possa aiutarti a rilassarti se non leggi il tuo essere interiore, e quindi il rilassamento non è un obbligo. 
Il rilassamento è un'assenza, un'assenza di attività, non di azione.
Non fare nulla!

Non è necessaria la postura yoga, non sono necessarie distorsioni e contorsioni del corpo. Non fare nulla, è necessaria solo l'assenza di attività. E come verrà? Arriverà dalla comprensione.

La comprensione è l'unica disciplina. Comprendi le tue attività e improvvisamente, nel mezzo dell'attività, se ti accorgi, si fermerà. Se ti rendi conto del perché lo stai facendo, si fermerà.

Rilassamento significa che questo momento è più che sufficiente, più di quanto si possa chiedere e aspettarsi. Niente da chiedere, è più che sufficiente, di quanto tu possa desiderare. Quindi l'energia non si sposta mai da nessuna parte. Diventa una piscina placida. Nella tua stessa energia, ti dissolvi. Questo momento è relax. Il rilassamento non è né del corpo né della mente, il rilassamento è del totale. Ecco perché i buddha continuano a dire "Diventa senza desideri", perché sanno che se c'è desiderio, non puoi rilassarti.

Il rilassamento non è una postura; il rilassamento è una trasformazione totale della tua energia.... (Osho)🙏