Milani Emanuele

QUANDO PENSI DI NON FARCELA, INSISTI!!

2020-07-07 10:28:45

Hai presente quando pensi di non farcela? Ad esempio hai deciso di inseguire un tuo sogno e pensi che dovresti cambiare strada perché non ce la farai? Allora è il momento di fare solo una cosa: INSISTERE E NON MOLLARE..MAI !!

QUANDO PENSI DI NON FARCELA, INSISTI!!

Ad ognuno di noi succede di pensare di aver sbagliato tutto, di non potercela fare (i famosi momenti di DOWN) o di non essere abbastanza bravi. Pensieri ricorrenti che girano in testa e che ci impediscono il raggiungimento dei nostri obiettivi professionali e ci demotivano. 


Ogni giorno riceviamo pressioni dall’esterno: famiglia, conoscenti e società ci spingono a chiederci continuamente se quello che stiamo facendo è giusto, anche se dentro di noi sappiamo di essere sulla strada corretta. 

Sarà capitato anche a Voi sicuramente, ma ancora adesso e continuamente da quando ho cominciato questo business, le persone mi chiedono se mi sono pentito, se penso mai di smettere ma soprattutto mi ricordano quanto sia difficile questa strada che ho intrapreso e via con altre generalizzazioni, del tipo: 


- Ce la fanno sempre gli stessi;

- E' una piramide;

- Si arricchiscono facendoti sgobbare;

e potrei continuare ancora a lungo.


Molto spesso queste persone sono anche quelle più vicine a noi (genitori, amici, famigliari) e lo fanno spesso perché ci ammirano e ci vogliono bene e vorrebbero il meglio per noi (i genitori, sulle altre due categorie non sono cosi sicuro che lo dicano per il ns bene). 

Ma questa pressione esterna ci porta di conseguenza a creare una pressione interna, in cui sentiamo di dover rispondere adeguatamente alle nostre ed altrui aspettative. 

La società di oggi e anche i social spesso contribuiscono a farci sentire che dovrebbe essere “tutto rose e fiori” e che il lavoro dovrebbe essere un divertimento e sempre un successo. 

Però poi il tuo datore di lavoro decide che meriti qualche spicciolo al mese e un panettone a Natale (neanche sempre), con l'INPS che ti promette una pensione tra 40 anni quando ormai il tuo più grande desiderio è quello di stare seduto in poltrona, dopo una vita passata a tribolare, sperando inoltre che la salute ti assista.

Però ci dicono che la vita è questa e che dobbiamo godercela.


Bene, io circa un anno fa ho deciso che quel tipo di divertimento promesso dalla casta non lo voglio, semplicemente perchè è un trucco che serve a loro per mantenere inalterato questo status quo: 

 farci sgobbare per far divertire realmente sempre gli stessi.


Io ho deciso si di sgobbare un tot di anni, ma  per poi divertirmi in piene forze e  soprattutto quando e come dico io.

Ci sono momenti duri, durissimi, che fanno vacillare il tuo CREDO, fortemente.


Sapete cosa faccio in questi momenti? sapete cosa faccio quando penso di non farcela??


INSISTO!!