PERCHE' SONO IMPORTANTI GLI EVENTI !
Perchè essere presente agli eventi diventa essenziale per arrivare al successo? Perchè entrano in gioco tantissimi fattori e solo chi presenzia a questi meeting riesce a coglierne il reale valore.
PERCHE' SONO IMPORTANTI GLI EVENTI !
Voglio iniziare con delle semplici domande: Ti piace andare agli eventi? Partecipi abbastanza spesso o solo quando hai degli ospiti? Se piove, ci vai o stai a casa? Se non hai la voglia di andarci, la trovi o trovi una scusa per non farlo?
Ricordo che all’inizio cercavo sempre delle scuse pronte:
- “Oggi non vado al meeting perché non ho ospiti. Rimango a casa a fare contatti, così al prossimo porto un paio di persone.”
- “Che ci vado a fare se non ho ospiti? Vado a vedere cosa? Quello che ho visto anche la settimana scorsa? Tanto dicono sempre le stesse cose!”
- “Gli eventi servono per la “motivazione”. Io non ho bisogno di motivazione.”
- “Oggi piove e il meeting è un po’ lontano. E’ inutile fare questo viaggio stasera.”
Il punto è che non avevo capito l’importanza degli eventi come d’altronde non la capiscono tante persone all' inizio del percorso. Gli eventi sono un ingrediente della ricetta per il successo che non può mancare. Se ci tieni a realizzare i tuoi obiettivi nel business, NON DEVI ASSOLUTAMENTE MANCARE AGLI EVENTI, indipendentemente che si tratta di piccoli eventi o ancora di più, se si tratta di grandi eventi.
Ci sono diverse ragioni per cui non bisogna mancare agli eventi.
*Il primo motivo è che gli eventi fanno parte del sistema. Alcune persone diranno che non serve andare ai meeting. I presidenti, i top leader hanno sempre frequentato e promosso gli eventi in quanto hanno capito che da soli, con i colloqui one to one e le telefonate non riusciranno mai a fare quello che gli eventi fanno per loro. Gli eventi ispirano le persone a sognare e a credere che è possibile cambiare. Agli eventi le persone acquisiscono la visione aziendale e capiscono tutto ciò che è possibile fare se si ha un sogno. Le storie delle persone di successo possono essere una grande fonte di motivazione, dando ai partecipanti la forza di cui hanno bisogno per non mollare. A volte una storia giusta al momento giusto può cambiare la vita di qualcuno. Accade il meraviglioso fenomeno “Se lui può farlo, posso farlo anche io.” Se tu racconti la tua storia ad un amico e lui non riesce a immedesimarsi in te, non accadrà mai questo fenomeno, ma agli eventi, questo accade.
*Il secondo motivo di vitale importanza è che si ha la conferma di essere sulla strada giusta. Possiamo raccontarcela quanto vogliamo, ma tutti siamo suscettibili e influenzabili dalle persone che abbiamo intorno. Se in famiglia gli altri non sono d’accordo con le nostre scelte, saremo in qualche modo limitati. Se i nostri amici non sono d’accordo con le nostre scelte, di nuovo saremo limitati e non avremo la forza per andare avanti. L’essere umano ha bisogno della conferma anche esterna che si trova sulla strada giusta. Non può ritrovarsi a combattere DA SOLO. Quando vai ad un meeting e parli con altre persone che condividono la stessa visione, che sono felici e ambiziosi e che ottengono ciò che vogliono, questo può darti una forza straordinaria. Se siamo influenzabili, perché non farci influenzare dalle persone giuste che hanno ottenuto ciò che vogliamo ottenere anche noi? Potrebbe influenzarti positivamente vedere che dei tuoi amici salgono sul palco e ottengono riconoscimenti per i loro risultati? Potrebbe influenzarti positivamente e darti magari anche quel poco di “invidia positiva” che ti spinga a dire “Giuro che la prossima volta ci sarà anche io su quel palco?” Ti è mai successo di desiderare essere tra le persone di successo?
*Il terzo motivo è che accelerano il tuo cambiamento. Se hai scelto di intraprendere quest’attività, molto probabilmente è perché vuoi cambiare alcune cose nella tua vita, ma affinché quelle cose cambino, tu devi cambiare e il modo più veloce per cambiare te stesso è all’interno di una comunità di persone che perseguono questo obiettivo. Chi cambia prima, una persona che va a fare il militare e che deve adeguarsi subito al sistema o una persona che legge libri di guerra e guarda DVD su come combattere? Vuoi cambiare te stesso da solo o vuoi cambiare te stesso VELOCEMENTE? Se la risposta è la seconda, allora devi frequentare questo ambiente, anche se non hai voglia. Frequentare gli eventi deve diventare non solo una priorità, ma anche un abitudine.
*La quarta ragione è anche quella più banale da capire: Se non ti piace frequentare gli eventi, se non ti piace frequentare persone di successo, non diventerai mai una persona di successo, perché in questo business anche le altre persone dovranno fare lo stesso (frequentare gli eventi) e se tu non lo fai, non lo faranno neanche loro. Il punto è che questo business funziona così. O lo sposi o lo molli. Se lo sposi, devi viverlo e amare gli eventi. Devi volerci andare anche quando non hai ospiti. "NON HO VOGLIA DI ANDARCI" non deve neanche esistere (devono esserci motivazioni realmente serie a livello personale, famigliare ecc.).
Non puoi non avere voglia di andarci.