Credi in te stesso !!
Un aspetto fondamentale per raggiungere il successo, non solo nel business ma nella vita di tutti i giorni, è quello di credere fortemente in se stessi !!
Credi in te stesso !!
Purtroppo è brutto dirlo ma molto spesso le persone, addirittura i tuoi cari, non crederanno in te.
Ci sono molti motivi per i quali le persone a te vicine non nutriranno questa fiducia.
Sicuramente se aspettiamo la loro approvazione non andremo molto lontano nella vita.
Le persone che hanno successo tengono invece in poca considerazione il giudizio degli altri, fanno sicuramente una distinzione con le critiche costruttive, ma tutto il resto lo considerano una brezza passeggera o non lo considerano proprio.
Dobbiamo tenere bene a mente che se aspettiamo, per la realizzazione di un sogno, il colpo di inizio sparato da qualcun altro, potremmo aspettarlo per sempre.
Se non crediamo in noi stessi per primi, non valorizzeremo mai le risorse che già abbiamo e non avremo voglia di cercare quelle che ci servono per raggiungere risultati significativi nel nostro lavoro e nella nostra vita.
Saremo sempre in attesa di qualche tipo di validazione altrui.
Un bel giorno una mia carissima amica mi disse, subito dopo averla fatta partecipare ad una business info : " Emanuè, ma che ti sei messo a fare??"
Questa risposta, seguita da altre molto similari, sono l'esatto esempio di come è facile essere condizionati dal giudizio altrui, che tendenzialmente ti porta a mollare se non hai una grande autostima e un grande perchè.
Credere in noi stessi non significa pensare sempre di essere dei super eroi, senza dubbi, paure o indecisioni.
Significa andare avanti, nonostante tutto!!!
Se non credi in te stesso al contrario, al primo atteggiamento di dissenso di qualcun altro, sarai pronto ad interrompere le tue azioni e come risultato otterrai procrastinazione o la perdita di focus necessario per il raggiungimento del risultato desiderato.
Le persone hanno le loro ragioni per non credere in te (nel caso dei propri genitori, c'è un senso di protezione derivante dalle loro credenze e convinzioni passate), ma nella maggior parte dei casi sono soggettive e infondate.
Purtroppo se non sei forte di carattere sarai portato a credere più a quello che ci dicono gli altri rispetto a quello che pensi tu.
E’ tutto un discorso di autostima.
Se sei cresciuto con delle persone significative che ti hanno dato dei feedback negativi profondi ed insistenti su quanto vali potresti avere una bassa autostima.
Chi però ha una buona autostima ha una alta considerazione di se stesso, ciò non significa superiorità o arroganza, al contrario significa una profonda conoscenza dei propri pregi e dei propri difetti e quindi lavorerà sugli ultimi ma metterà in azione i primi.
Impariamo quindi a lasciare da parte ciò che pensa la gente.
La stessa gente che ti vomita addosso i suoi problemi ogni santo giorno senza però fare nulla per cambiare il proprio stato ma pronti a sentenziare sulle tue azioni come fossero Jeff Bezos o Bill Gates.
Freghiamocene e andiamo dritti per la nostra strada a prenderci ciò che ci meritiamo perché:
SE NON CREDI IN TE STESSO, NESSUNO LO FARA' PER TE !