10 PUNTI PER ARRIVARE AL SUCCESSO !!
Tutti ambiscono ad avere successo ed arrivare ai massimi livelli. Ma non tutti riescono. Questo perchè per arrivare al successo non si improvvisa, ma bisogna seguire degli step ben precisi. Vediamo quali !
10 PUNTI PER ARRIVARE AL SUCCESSO !!
Non importa se hai appena iniziato o se sei in attività già da un po’: tutti vogliono essere degli imprenditori di successo. Si perchè noi siamo/stiamo diventando imprenditori!!
Possedere la propria attività ti dà un grandissimo senso di libertà ma comporta anche molte responsabilità. Puoi costruire cose e vederle crescere. Aumentano la tua autostima e la tua sicurezza.
Gli imprenditori prendono decisioni per se stessi, realizzano le loro visioni creative e sviluppano relazioni durature con altri imprenditori, clienti e venditori.
Top Performer ne è l'esempio vivente!!
Ed è un bel modo di vivere!
Ma per diventare un imprenditore di successo non si improvvisa, ma ci sono dei punti che vanno seguiti alla lettera, vediamo quali:
1. Sii grintoso
La grinta è perseveranza. La grinta è l’atteggiamento che ci aspettiamo dagli imprenditori di successo. La grinta è la capacità di continuare a lavorare quando tutti ti dicono che dovresti arrenderti. Se vuoi essere un imprenditore di successo, devi essere grintoso. Onestamente, senza duro lavoro e perseveranza, non andrai da nessuna parte nel mondo imprenditoriale
2. Sfida te stesso
Se vuoi essere un imprenditore di successo, devi metterti alla prova. Nessun altro ti spingerà, quindi tocca a te farlo. Le sfide mantengono gli imprenditori agili e pronti. Se sei costantemente alla ricerca della prossima sfida, sarai sempre pronto per quello che ti aspetta.
3. Appassionati
Se non ami quello che fai, non farlo. Come imprenditore, dovrai impiegare lunghe ore e fare sacrifici per la tua attività. Quando quello che fai ti appassiona, dedicarti alle lunghe ore non ti sembrerà più un sacrificio. Se non ami quello che fai, non avrai la motivazione per andare avanti quando sarai stressato e stanco, e credimi, lo sarai.
4. Fidati di te stesso
Se non credi in te stesso, chi lo farà? Essere un imprenditore di successo significa che hai imparato ad ascoltare la tua intuizione e a fare affidamento sulla tua saggezza quando prendi decisioni. La tua capacità di fidarti e credere in te stesso mostrerà la tua fiducia. Le persone hanno maggiori probabilità di seguire e affidarsi a leader sicuri di sé.
Quando ti senti incerto, ricorda quanta esperienza e conoscenza hai. La maggior parte degli imprenditori inizia l’attività dopo anni di esperienza lavorativa per qualcun altro. Non c’è niente di sbagliato nel chiedere aiuto quando ne hai bisogno o quando ti rivolgi a un mentore per un consiglio.
5. Visualizza gli obiettivi
Per visualizzazione degli obiettivi, non si intende un qualcosa di astratto del tipo “chiudiamo gli occhi e visualizziamo l’obiettivo di fronte a noi…” Visualizzare gli obiettivi significa avere un piano d’azione chiaro. Ma per farlo occorre sapere esattamente dove si vuole arrivare.
6. Agisci
Parlare ritarda solo l’azione. Gli imprenditori di successo agiscono. È facile rimanere impantanati nella pianificazione, nella considerazione di potenziali fallimenti, nel pensare a cosa possa dire la gente ecc. Se tutto ciò che fai è parlare, non otterrai nulla. Ad un certo punto, devi smettere di parlare e iniziare a fare.
7. Sii paziente
Molto spesso si pensa che il successo arrivi all'improvviso, dall'oggi al domani.
Questo modo di pensare è uno dei più grandi errori commessi dalla maggior parte delle persone.
Tutte quelle persone e quelle aziende che sembrano esplose dall’oggi al domani, dominando la scena e conquistando pubblico e mercato hanno alle spalle anni e anni di duro lavoro, notti insonni e a volte anche fallimenti. Hanno effettivamente lavorato duramente poiché desideravano ardentemente i il successo e il raggiungimento dei propri obiettivi.
8. Esercizio
Sapevi che stare seduto tutto il giorno fa male alla salute? Essere un imprenditore di successo non significa solo gestire un’attività redditizia. Se gestisci bene la tua azienda ma non sei in grado di gestire te stesso e la tua salute non riuscirai nemmeno a goderti i successi raggiunti.
Devi prenderti cura di te e dei tuoi affari. Uno dei tanti compiti di auto-cura è l’esercizio. Assicurati di riservarti del tempo per fare un po ‘di esercizio fisico e alzarti dalla sedia.
9. Chiedi
Non sai tutto. Nessuno sa tutto. Quindi chiedi aiuto, consigli e tutto ciò di cui hai bisogno. Fare domande ti fornisce informazioni. Più informazioni hai, più connessioni puoi fare e più facile diventerà la tua attività. Fare domande ti aiuta anche a conservare anche quella mentalità aperta all’apprendimento e pronta ad accettare consigli e informazioni.
10. Il fallimento è un’opzione
Sì, proprio così. Meglio accettarlo ora che dopo. Falliremo ad un certo punto. Il fallimento è un aspetto del diventare un imprenditore di successo, quindi è meglio abituarsi ora. Thomas Edison diceva: " Non ho fallito..ho solamente provato 10.000 metodi che non hanno funzionato".
.