micro business

Business & Finanza

micro business

Business & Finanza

Come avere successo? Come diventare vincenti nella vita?

2021-03-10 22:49:06

Esaminiamo la tua prima obiezione: il rischio e la paura di fallire. Ecco un Esercizio utile per aumentare la propria Autostima.

Devi Cambiare strategicamente  e devi migliorare la stima di  te stesso  per andare oltre te stesso 


Se avere una propria attività, anche di lavorare da casa, per iniziare, una piccola attività in proprio, che io chiamo microbusiness, sicuramente dovrai  uscire dalla tua zona comfort e dare una mano a te stesso per riuscire a raggiungere il successo che desideri e  poter raggiungere un guadagno. 
Se non fai nulla di nuovo non ti arriverà mai nulla di nuovo.
Tu non credi nelle tue potenzialità, non credi assolutamente che le tue seppur piccole competenze possano fare la differenza con gli altri per lanciarti in qualcosa di nuovo. 

Vorresti cambiare la tua vita in meglio ma pensi di non poter riuscire.


A scuola ti richiedevano delle cose ben precise  tu non ne eri attratto. Non sceglievi tu e non primeggiavi. Questo ti ha portato ad una bassa stima di te stesso.
Poi sei andato per la tua strada e forse quando a scuola ti insegnavano delle cose tu ne pensavi e ne facevi delle altre.
E forse ancora oggi non hai trovato la strada che fa per te.

E’ che a scuola non aiutano i ragazzi ad avere molta stima di se stessi.

Eppure la stima di se stessi è l’unica ricetta che esiste per affrontare le difficoltà e finanche i fallimenti. 

Sì proprio così: perché dai fallimenti si può imparare tantissimo e si possono trovare dentro di sé le risorse per nuove soluzioni e nuove strade, ma solo se si rielabora tutto quello che abbiamo fatto finora in una chiave nuova e creativa.
Per fare ciò  è importante avere autostima. Ti do un esercizio potente.

Ecco l’esercizio che fa per te
Fermati e congratulati con te stesso  per tutto quello che hai e per tutti i risultati che hai raggiunto fino ad oggi.


Elenca mentalmente tutti i traguardi che hai raggiunto, le cose che hai realizzato e dici GRAZIE a te stesso.

Non dare per scontato quello che hai fatto fino ad oggi.Pensa, anche solo per  90 secondi con atteggiamento di gratitudine a qualcosa che magari hai, ma che tendi a dare per scontato e questo non per attivare la legge di attrazione o per ottenere di più: ma per fare una cosa più importante, ovvero fermarti un attimo e ricordarti di congratularti con te stesso per ciò che hai già ottenuto fin qui che tanto poco che sia non è assolutamente scontato.

POTRESTI COMINCIARE DALLA FINE: 
COMINCIA A RINGRAZIARE PER IL RISULTATO CHE VUOI RAGGIUNGERE IMMAGINANDO IL PERCORSO CHE VUOI FARE E L’ABBONDANZA CHE VUOI PER LA TUA VITA.

Immaginarsi un percorso per  Teletrasportarsi in una realtà diversa, quella che si vuole.

Devi essere ottimista nel tuo pensiero
Perché la fortuna è uno stato mentale
Si dice che la fortuna aiuta gli audaci, in realtà aiuta i quelli che sono già fortunati, e li aiuta perchè  sono persone  che hanno caratteristiche mentali particolari: 

  • Sono orientate positivamente.
  • Gioiscono e  sono consapevoli dei propri  risultati e non li danno per scontati.
  •  Hanno un costante atteggiamento di gratitudine.
  •  Hanno un orientamento alle opportunità aiuta le persone.

 
È stato fatto un esperimento su un gruppo di persone: si lasciavano delle banconote a terra per farle trovare in certi luoghi …….come in un gioco… quelli che avevano un atteggiamento positivo e si ritenevano fortunati le trovavano immediatamente...mentre quelli che non avevano il medesimo atteggiamento non raggiungevano il risultato degli altri.
Continua a seguirmi, ti parlerò del micro business, del mettersi in proprio, del lavorare da casa, e se avrai il pensiero positivo, il giusto mindset, non avrai paura del rischio non avrai paura del fallimento, diventerai audace, fortunato, capace di essere una persona di successo e di raggiungere i tuoi obiettivi, la tua libertà finanziaria.