Michele Dovico

Founder Starter

  • 837
Michele Dovico

Founder Starter

Michele Dovico Benessere e Crescita Personale

Ciao e benvenuto/a!

Aiuto le persone a trovare risposte e soluzioni alle loro difficoltà, ritrovando energia, salute e fiducia nel futuro.

Ho fondato il progetto 𝗦.𝗨.𝗡.𝗜𝗡𝗦𝗜𝗗𝗘 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 “𝗦𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗨𝗺𝗮𝗻𝗼 𝗡𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗲”, un approccio integrato di più discipline per aiutare le persone a migliorare la propria salute e il proprio benessere attraverso la crescita personale e la conoscenza del corpo attraverso il movimento.

𝗦𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗨𝗺𝗮𝗻𝗼: inteso come ricerca delle potenzialità e delle risorse che ogni persona ha dentro di sé per raggiungere i propri desideri ed essere utile al mondo.

𝗡𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲: perché l’essere umano proviene dal mondo biologico naturale e ha già tutto ciò che gli serve per la sua salute e il suo benessere senza aiuti esterni artificiali.

𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗲: perchè ciò che è chiamato a fare è una ricerca e integrazione di conoscenza e consapevolezza che può essere raggiunta grazie alla crescita personale e al movimento.


Per conoscermi e capire come posso esserti utile ho preparato alcuni PDF che puoi ricevere gratuitamente scrivendomi nel form qui sotto e indicandomi a quale sei interessato/a.


Te li presento di seguito:




ABC PER VIVERE IN SALUTE:

Ci sono delle regole basilari per migliorare la propria salute ed è bene tenerne conto perché anche se semplici, fanno la differenza nel definire ciò che è prioritario per il tuo benessere.



ABC PER CERCARE LAVORO

Il lavoro è un aspetto importante della nostra vita, eppure c'è chi si ritrova senza e non sa bene cosa fare. Se è il tuo caso o quello di una persona che conosci, qui troverai degli spunti per migliorare questa spiacevole condizione.



IL LIMITE AL TUO BENESSERE NON SONO I SOLDI

Quando si tocca l’argomento soldi si innescano le più svariate reazioni nelle persone. Il tema denaro è infatti un argomento dove ognuno, rispetto al contesto in cui è cresciuto, è stato educato in un determinato modo e porta con sé un differente approccio.

Questo PDF è uno spunto di riflessione per chi si è trovato e/o si trova nella vita quotidiana a privarsi del piacere di fare determinate attività o acquisti perché mancano soldi oppure non ce ne sono abbastanza. È rivolto anche a chi vorrebbe vivere una vita di coppia serena ma a causa dei soldi è tormentata da continue tensioni relazionali. Infine torna utile per chi con il denaro non ha di per sé un buon rapporto.



ABC PER UNA RELAZIONE SANA

Non a tutte le persone che si mettono in relazione piace il “cambiamento”, eppure mettersi in relazione è proprio la decisione di esplorare, osservare, comprendere e integrare il mondo dell’altro. A volte può non essere semplice ma quel mondo, che a volte appare così diverso e scatena le emozioni più disparate, ti fa da specchio a te stesso/a. Esso può mettere in luce i limiti di pensiero, di atteggiamento, di sensibilità così come farti osservare quegli atteggiamenti, parole, accortezze che non avevi mai considerato. Per questo è il miglior modo per crescere e migliorarsi.



CONSEGUENZE DEL NON FARE PACE NELLE RELAZIONI

Sistemare le relazioni non è una abitudine molto consolidata. Alle persone mancano solitamente riferimenti per come ritrovare serenità a seguito di disguidi, incomprensioni o veri e propri torti subiti. La collera a volte è così forte che, se non sfocia in atteggiamenti aggressivi, arriva al punto che porta la persona a voler chiudere ogni contatto e separarsi, quindi ci si allontana fino a sparire completamente.


Si possono sempre sistemare i rapporti? La risposta è sì! E c’è anche il metodo per farlo. Questo non vuol dire continuare per forza lo stesso percorso ma semplicemente essere in pace. Oggi però, in questo pdf, ti spiego perché è fondamentale chiarire e ritrovare pace nei rapporti e cosa comporta se non lo fai.



CERCO RISPOSTE:

Sei motivato/a a trovare soluzione ad una difficoltà che stai vivendo e da cui non riesci ad uscire? 

Tranquillo/a scrivimi e valutiamo insieme la situazione, sono certo al 100% di darti spunti utili per sbloccare la tua situazione. E tu? Sei certo/a al 100% che vuoi migliorare facendo ciò che serve fare?

Se sì allora sei pronto/a.