Michele Baratti

Founder Senior

Scrivere articoli come metodo di guadagno su Internet

2019-11-01 19:49:04

Basta andare su Google Keyword Planner uno strumento di suggerimento di parole chiave, vedrai i milioni di ricerche effettuate su una determinata parola chiave.

Quando queste parole chiave vengono digitate nelle caselle di ricerca dei motori di ricerca, vengono visualizzati i siti Web indicizzati contenenti articoli con tali parole chiave. E questo è ciò che porta il traffico verso i siti Web con articoli ricchi di parole chiave. Sì, la parola magica è articoli.


Il contenuto è re. Puoi dirlo di nuovo. Ecco perché la scrittura di articoli è oggi uno dei media di marketing su Internet più utilizzati. I navigatori di Internet non riescono a ottenere abbastanza informazioni su vari campi. Fornire informazioni attraverso questi articoli è un modo infallibile per indirizzare il traffico intenso verso il tuo sito web.


Perché è così? Ecco i vantaggi che la scrittura di articoli può dare alla tua attività su Internet.


1. È assolutamente gratuito.


Troppo bello per essere vero? Non. Va bene, devi pagare per il tuo provider di servizi Internet. Questo è tutto. Tutto ciò di cui hai bisogno sono i tuoi pensieri, il tuo computer e le tue mani. Se ne hai, nulla ti impedirà di digitare parole che ti faranno completare l'articolo per il tuo sito web. Su quale aspetto di quel processo hai davvero sborsato qualche centesimo? Magari più tardi, quando arriveranno le tue bollette elettriche.


2. Il tuo sito Web verrà notato in breve tempo.


Invia quel tuo articolo alle directory degli articoli che ottengono più traffico web e in pochissimo tempo il tuo sito web verrà sottoposto a scansione. Cioè se non dimentichi di includere la casella delle risorse o la riga.


3. Ottieni automaticamente i back link.


Quando invii i tuoi articoli alle directory, sicuramente anche altri siti web faranno uso del tuo articolo. Con i termini del copyright dei tuoi articoli, l'URL del tuo sito Web rimarrà intatto e in seguito indirizzerà più traffico al tuo sito Web.


4. Migliora la tua reputazione.


Come commerciante su Internet, se mostri chiaramente i tuoi prodotti sul tuo sito Web, non otterrai molto tasso di conversione. La conversione avviene quando il tuo traffico viene convertito in vendite. Devi dimostrare di essere ben informato sul tuo campo. E quale modo migliore per dimostrarlo se non scrivendo articoli che ti permetteranno di vantarti, giusto?


Fai semplicemente fluire i tuoi contenuti creativi, annota o digita queste idee rapidamente per dare slancio al tuo articolo. Con i vantaggi sopra elencati, il blocco di uno scrittore è l'ultimo problema che sarai mai in grado di superare.