Michele Baratti

Founder Senior

In cosa consiste un blog

2019-10-12 11:47:30

In cosa consiste davvero il blog? Prima di tutto, lascia che ti dica che è un business redditizio, i blog sono facili da impostare e da gestire.

In cosa consiste davvero il blog? 


Prima di tutto, lascia che ti dica che è un business redditizio blog e che i blog sono facili da impostare e gestire.


 Immagina di essere pagato per scrivere di argomenti che ti interessano, quando vuoi, ovunque tu sia! La flessibilità in questione ti consente di mantenere il tuo blog secondo i tuoi ritmi e con gli Internet caffé facilmente accessibili in tutto il mondo, anche la tua vacanza non interferirà nel tuo blog ... O dovrei dire:  il tuo blog ha vinto e viene ad intralciare la tua vacanza?


In questo articolo, diamo un'occhiata alla redditività di un blog e ne creiamo uno nostro gratuitamente! Interessato? Continuare a leggere!


Innanzitutto, devi procurarti un blog. Esistono diverse opzioni: ospitare un blog sul tuo dominio o ottenerne uno gratuito.


gratuito. 


Per cominciare, parliamo dei blog gratuiti. 

Puoi ottenerne uno su http://www.blogger.com o sul più recente (e migliore!) Http://www.wordpress.com. WordPress è un motore di blog gratuito che è robusto e infinitamente espandibile.


Blogger è in realtà di proprietà di Google, quindi verrà rilevato più rapidamente dal radar di Google e sarai indicizzato più rapidamente. WordPress.com, tuttavia, è un'opzione relativamente nuova, quindi non ho paragoni sulla velocità di indicizzazione dei motori di ricerca. Tuttavia, WordPress è migliore nel senso che ha funzionalità più avanzate come trackback e categorie. Puoi anche gestire i collegamenti della barra laterale in modo più efficiente (ne parleremo più avanti).


Ottieni un blog gratuito su Blogger o WordPress. Quindi, familiarizza pubblicando il tuo primo post sul tuo blog e armeggiando con le opzioni e i modelli.


Oppure puoi creare il tuo blog con  CamTV una pittaforma di nuova generazione con social interattivo

Non importa chi sei, se cerchi o offri conoscenze, idee, talento creativo e prodotti digitali, aiutandoci a realizzare Cam.TV potrai qualificarti nel mercato digitale e costruire con noi uno strumento eccezionale per diffondere consulenze, webinar, corsi dal vivo, video streaming, tutorial, e-book e qualsiasi altro materiale. Con Cam.TV offri e trovi le soluzioni ideali condividendole con la Community.



Ecco alcune parole per iniziare ad espandere il tuo vocabolario di blogger:


Permalink - Permalink sta per link permanente, che è un URL (Uniform Resource Locator) che porta a un singolo post che scrivi nel tuo blog.


Trackback: quando pubblichi post sul blog di qualcun altro altrove, il tuo post verrà visualizzato nella loro sezione "trackback". Questa funzione, tuttavia, non è disponibile con un account Blogger.


Ping - Il blog sembra essere associato al ping quasi ogni volta che uno dei due viene menzionato al giorno d'oggi. Il ping è in realtà l'azione in cui un determinato aggregatore viene avvisato ogni volta che il tuo blog viene aggiornato, in modo che l'aggregatore possa mostrare il post più recente del tuo blog sul loro sito Web. Questo è un modo utile per guadagnare traffico, di cui parlerò in un prossimo articolo.


Soddisfare


Quindi, diamo un'occhiata al tipo di contenuto adatto al tuo blog per renderlo redditizio. 

Devi capire che non esiste un ambito fisso che il tuo blog dovrebbe avere, il che significa che puoi scrivere su qualsiasi cosa ti interessi. 

Intendiamoci, la differenza tra un blog redditizio e uno non redditizio è il modo in cui scrivi. 

Cosa preferiresti: leggere gli appunti del professore universitario o l'ultimo romanzo del tuo autore preferito? Le persone preferiscono leggere oggetti "leggeri" per la maggior parte del tempo. 

Quando controllano il tuo blog, non solo cercano informazioni, ma cercano anche informazioni a cui possono accedere facilmente.


Quindi, per attirare più visitatori e per far tornare di nuovo i tuoi attuali lettori, è molto importante aggiungere un tocco personale ai post del tuo blog.

Questo può essere fatto semplicemente immaginando che stai parlando con il tuo amico personale.

Un bonus extra per i tuoi lettori sarebbe un grande senso dell'umorismo, quindi cerca di aggiungere commenti divertenti nei tuoi articoli, se pertinenti.


Un altro punto importante è evitare di rivolgersi al lettore come unità plurale.




 Non scrivere come se stessi preparando un discorso.

 Invece, scrivi come se avessi una conversazione con una sola persona, un amico uguale, perché questo renderà il tuo lettore più facile da mettere in relazione con te.


Oltre a ciò, è anche molto utile stabilire la tua personalità attraverso le tue parole. Siamo creature molto curiose, quindi naturalmente i tuoi visitatori vorrebbero sapere tanto di te quanto delle informazioni che offri loro.


Avere una personalità distintiva nel tuo blog farà la differenza tra il tuo blog sui gadget e tutti gli altri blog sui gadget là fuori. 

È molto simile alla creazione del proprio marchio, in cui le persone ricordano immediatamente il nome del tuo blog quando hanno bisogno di informazioni sui gadget, proprio come il modo in cui la gente pensa immediatamente a McDonald's per il fastfood o Nike per l'abbigliamento sportivo.


La prossima volta ci saranno altri argomenti sul contento la prossima volta.


Quando si parla della tua padronanza del blog, gli altri che hanno bisogno di sapere sul blog inizieranno a cercarti attivamente!


Ultimo consiglio crea il tuo blog e fai fruttare al meglio le tue passioni e competenze da qualsiasi parte del mondo ti trovi. Cam.TV è il sistema facile e veloce che ti permette di vivere facendo le cose che ami. Niente è più prezioso del tuo tempo, per questo abbiamo realizzato per te uno strumento in grado di delocalizzare e rivoluzionare il modo di lavorare. Non avrai più bisogno di aprirti un sito o di costosi sistemi di vendita complicati da realizzare e da utilizzare. Con Cam.TV in un posto solo avrai tutto quello che ti serve. Unisciti a noi per costruire la tua libertà con Cam.TV.