Michele Baratti

Founder Senior

Il Blogging è un metodo di online marketing gratuito!

2019-11-03 10:59:42

Sono passati anni da quando è stato praticato il blog. Ma è solo di recente che è stata considerata una delle mode avvincenti. Molti adolescenti hanno fatto ricorso al blog come uno sbocco per le loro emozioni, un piccolo angolo online in cui possono sfociare qualunque cosa....

 Molti adolescenti hanno fatto ricorso al blog come uno sbocco per le loro emozioni, un piccolo angolo online in cui possono sfociare qualunque cosa li bachi o qualunque cosa li faccia sentire euforici. Esperti di marketing hanno scoperto che il blog è uno dei migliori metodi di marketing su Internet che non ti costerà un centesimo.


Che cos'è esattamente il blog?


 Blog è il termine ampiamente utilizzato che si riferisce al registro web. Fondamentalmente, un blog è un diario online. Un blog può essere impostato a costo zero e può essere utilizzato solo per divertimento o per motivi di lavoro.


I blog per la tua attività su Internet sono un modo sicuro per aumentare la visibilità dei tuoi prodotti e servizi. Ecco alcuni modi per potenziare la tua pubblicità su Internet con l'aiuto di un blog:


1. Rendi i tuoi clienti o clienti aggiornati sulle modifiche del tuo sito web. I tuoi nuovi prodotti e i siti Web affiliati potrebbero anche essere annunciati attraverso il tuo blog.


2. Tieni traccia dei tuoi obiettivi e piani aziendali attraverso la scrittura aperta. Il contenuto del tuo blog può essere facilmente archiviato tramite archivi. Cosa potrebbe esserci di meglio delle informazioni ricercabili che possono essere facilmente accessibili a chiunque navighi sul Web, giusto?


3. Trasmetti le tue opinioni, consigli o recensioni su servizi o prodotti specifici correlati alla tua attività. La pubblicazione è un processo molto semplice con i blog.


4. Includi i link che recupereranno i link e successivamente miglioreranno il tuo posizionamento sui motori di ricerca. Questo potrebbe essere eseguito meglio inserendo articoli ben scritti nel tuo sito web. I link di affiliazione potrebbero anche essere inclusi nel tuo blog per guadagnare più entrate extra.


5. Raccogli le risposte attraverso la capacità dei blog di recuperare commenti dai lettori del tuo blog.Puoi imparare e migliorare i tuoi prodotti e servizi attraverso il feedback dei tuoi lettori.


6. Connettiti facilmente con altri blogger. Quando altri blogger notano che hai qualcosa di buono nel tuo blog, ti inseriranno nei loro elenchi preferiti che ti collegheranno automaticamente ai loro blog.


Quindi, come si configura un blog? 


Ecco alcune delle opzioni che puoi utilizzare per sfruttare questo divertente modo di pubblicizzare la tua attività su Internet.


O carichi un software di blog o lasci che un servizio di hosting di blog lo faccia per te. I servizi host come LiveJournal e Blogger.com sono i più popolari ora esiste anche CamTV- il  tuo blog con social interattivo in questo campo. Questi host ti forniranno semplici istruzioni su come creare il tuo blog.