Michele Baratti

Founder Senior

Hai bisogno di traffico per il tuo blog? ecco come averlo.

2019-10-23 19:41:06

Per coloro che bloggano o scrivono su riviste online, tenere traccia dei visitatori può essere un ottimo modo per vedere chi visita un determinato blog.

Per coloro che bloggano o scrivono su riviste online, tenere traccia dei visitatori può essere un ottimo modo per vedere chi visita un determinato blog. Ci sono molti modi per tenere traccia dei lettori del blog quando blog. Contatori visite blog; tracciamento dei visitatori, referrer e parole chiave possono aiutarti a sapere se qualcuno ha visitato il tuo blog.


Quando avvierai il tuo blog, probabilmente avrai già deciso il tipo di blog che manterrai.Alcuni siti web di hosting di blog offriranno lì un servizio gratuito, ma hanno un minimo di funzionalità. Altri siti di blog potrebbero costare, ma offriranno servizi di blogger per tenere traccia dei visitatori. Ci sono molti motivi per tenere traccia dei visitatori che leggono il tuo blog. Capire chi visita il tuo blog ti aiuterà a sapere cosa stanno cercando i tuoi lettori. I blog di successo iniziano con la scrittura interessata e attireranno i tuoi lettori. Un altro motivo per cui potresti voler tenere traccia dei visitatori che arrivano al tuo sito è aumentare il traffico. Questo è particolarmente importante per i blog che sono per le aziende. Le aziende possono utilizzare il proprio blog per pubblicità a basso costo. Sapere chi visita il sito del blog aiuterà un'azienda a capire se sta raggiungendo il proprio pubblico di destinazione per i propri servizi o prodotti.


Un contatore di accessi al blog è un modo per tenere traccia della quantità di visitatori che leggono il tuo blog. I contatori dei blog sono generalmente piccoli riquadri alla fine di una pagina Web che aggiorna un numero ogni volta che il tuo sito viene colpito. Alcuni contatori dei blog possono fornire ai proprietari dei siti statistiche, rapporti e grafici del sito per illustrare l'attività del blog. Questi contatori possono anche mostrarti dove i tuoi lettori stanno trovando il tuo sito. Se il tuo sito di hosting blog non offre una funzionalità di contatore degli accessi al blog, puoi facilmente scaricarlo o aggiungerlo alla tua pagina da un altro sito. Esistono molti siti gratuiti che offrono contatori per le pagine del blog. Gli autori di blog possono registrarsi sul sito di hit counter, scaricare e installare direttamente nel modello del blog. Ciò fornirà un conteggio accurato di quanti visitatori hai sul tuo blog. Se non sei preoccupato per le parole chiave o le informazioni dettagliate sui tuoi lettori, un contatore dei blog è il modo più semplice per tenere traccia dei tuoi lettori.


Se desideri funzionalità di blog più avanzate, puoi aggiungere opzioni di monitoraggio al tuo blog.Esistono diversi modi per tenere traccia dei tuoi lettori. Uno è per parole chiave e l'altro è un tracker visitatori. I tracker di parole chiave sono ideali per coloro che hanno bisogno di sapere quali parole chiave utilizzano le persone per individuare un blog. Questo potrebbe essere importante per le aziende che devono raggiungere potenziali consumatori. Un buon tracker di parole chiave può anche aiutarti a organizzare il tuo blog per determinare quali parole chiave sono più popolari tra i lettori. Può anche aiutare a ottenere il tuo sito elencato sui motori di ricerca. I tracker di parole chiave possono essere scaricati gratuitamente in molti casi. Se il tuo sito si basa molto sui lettori, un tracker di parole chiave potrebbe essere una buona scelta.


Un tracker di visitatori funziona in modo molto simile a un tracker di parole chiave.

La differenza, tuttavia, è che un tracker dei visitatori ti fornirà statistiche informative sui visitatori del tuo blog. Di solito, queste informazioni sono fornite in grafici e tabelle di facile comprensione. Se devi vedere da dove provengono i tuoi visitatori, un tracker dei visitatori può essere molto utile. È un po 'più sofisticato di un hit counter, ma funziona allo stesso modo. Quando un visitatore accede al tuo sito blog, le sue informazioni vengono salvate sul tracker visitatori. Quando sei pronto, puoi accedere e vedere esattamente chi sono i tuoi visitatori. Molte volte non solo sei in grado di vedere le statistiche sui tuoi lettori, ma puoi anche vedere i rapporti per i visitatori attuali e quelli che hanno visitato il sito in passato.


Un altro modo in cui uno scrittore di blog può tenere traccia dei propri lettori è quello di includere una sezione di commenti alla fine della pagina del blog. Non tutti i visitatori vorranno lasciare un commento, ma questo è un buon modo per ottenere feedback sul tuo sito. Comprenderai meglio il tipo di lettori che frequentano il tuo sito, ma capirai anche il tipo di contenuto che vogliono leggere.