Michele Baratti

Founder Senior

Email marketing etico

2019-11-15 12:45:14

L'email marketing è etichettato come un metodo killer quando si tratta di efficaci iniziative di marketing su Internet a basso costo.

 Questo perché è il più utilizzato e ha la migliore reputazione nel portare traffico mirato ai siti Web. Viene utilizzato per rimanere in contatto con i tuoi clienti o potenziali clienti, inviare inviti o fare offerte speciali.

È semplice come scrivere un'e-mail che può essere in forma di newsletter o un semplice annuncio e inviarlo a quanti più destinatari possibile. Tuttavia, c'è un modo ideale per farlo. L'email marketing non significa solo scrivere qualsiasi e-mail che invierai a nessuno. Per chiarire questo, ecco alcuni semplici suggerimenti per fare l'email marketing nel miglior modo possibile.

1. Partecipa alla campagna "Can Spam".

L'email marketing non è comunque equivalente allo spamming. Non dovresti inviare informazioni per le quali la tua lista e-mail non sarà utile.

2. Apri la tua lista e-mail.

La tua e-mail potrebbe perdersi insieme alle centinaia di e-mail che i proprietari di posta in arrivo devono affrontare ogni giorno. Migliora la tua riga dell'oggetto usando in modo creativo uno spazio bianco aggiuntivo, aggiungendo simboli di testo, iniziando ogni parola con una lettera maiuscola, ponendo domande convincenti, non avanzando affermazioni incredibili e non usando la parola GRATUITA.

3. Mantienilo reale.


Non includere dichiarazioni troppo belle per essere vere non è applicabile solo all'oggetto. I tuoi contenuti e-mail non devono mai incarnare alcuna promessa che la tua azienda non può mantenere. Rendi la tua offerta veramente di valore per i tuoi destinatari.


4. Non andare troppo in basso.


Se informi i tuoi clienti in merito agli sconti, gli sconti minimi non sono così efficaci rispetto agli sconti sostanziali. Ma mai offrire sconti inferiori al tuo profitto. Distruggerà lo scopo di questo sforzo di email marketing.


5. Renderlo ricco di eventi.


Non si tratta di contraddire il consiglio che si dovrebbe mantenere un'e-mail breve e dolce. Questo suggerimento riguarda l'inserimento di seminari, conferenze e altri eventi nella tua e-mail. Le aziende che richiedono formazione beneficiano molto di questo metodo. Con queste e-mail che richiedono RSVP, la ripetizione è importante. Assicurati solo che venga considerato un ampio intervallo prima di inviare un'email di promemoria.


6. Pubblica notizie.


L'invio di newsletter e cartoline fornisce informazioni utili per i tuoi abbonati. Queste sono le migliori forme per raggiungere i tuoi clienti o potenziali clienti. Dovresti mantenere le informazioni brevi, semplici e dirette al punto affinché questa impresa sia efficace.


Con questi semplici modi per svolgere la tua attività di email marketing, la tua azienda prospererà in pochissimo tempo.


Lascia il tuo commento