Michele Baratti

Founder Senior

7 motivi per cui devi bloggare

2019-10-22 17:53:00

Perché le persone bloggano? Ho sette ragioni a riguardo. Controllalo e fai le tue conclusioni.

Ti sei mai chiesto, perché blog o perché devi farlo? Oggi su Internet ci sono più di 70 milioni di blog ed è interessante quali scopi perseguono?


Fino a poco tempo fa, fare soldi online non era facile per le persone normali come noi. 4-5 anni fa era difficile guadagnare qualcosa in rete fino all'era del WEB 2.0. L'unico modo che poteva aiutarci in quel momento era la creazione di siti Web, la promozione e la vendita di luoghi pubblicitari.


Oggi è cambiato tutto. La febbre dei blog si amplifica giorno dopo giorno e tutti, che hanno sentito qualcosa sui blog, vogliono averlo. Allora perchè? Proviamo a fare alcune supervisioni.


1. Gloria. La vanità era, è e sarà sempre. Se è necessario essere sorpresi che le persone desiderino essere famose? Guarda quante persone fantastiche hai conosciuto da quando ti è piaciuto il blog. Seth Godin, Steve Pavlina, Darren Rowse ... Li hai mai conosciuti se non nei blog?


2. Auto-espressione. Molte persone stanno bloggando perché dà loro una carica di energia. Ho creato questo blog perché voglio solo condividere i miei pensieri ... Perché no? E ci sono ragazzi, che sono i professionisti in diverse sfere, ma non hanno altre opportunità di espressione. Internet e la piattaforma CamTV sono lo strumento migliore per le persone come noi.


Internet non è sviluppato nemmeno a metà e non escludo tale opportunità, che le persone diventeranno famose di nuovo online e solo dopo, nella vita reale. Il blog è ciò di cui queste persone hanno bisogno.


3. Lavoro. Per molti, il blog è un lavoro in tempo reale. Le aziende assumono persone per scrivere dei loro nuovi prodotti e del suo annuncio. Come ho scritto nel mio post Occupation Bloggger, lo stipendio medio di tale blogger negli Stati Uniti è pari a $ 2,5-3 migliaia al mese.


4. Vendita di prodotti propri. Attraverso Internet, possiamo iniziare a vendere i nostri prodotti in tutto il mondo a partire da pochi minuti dopo l'inizio. Soprattutto se disponiamo di un prodotto elettronico come l'eBook o un software utile, Internet è il migliore che possiamo usare. E la gente lo usa. Blog aiuta a realizzare questi scopi.


5. Vendita di prodotti affiliati. Di recente sono apparse le nuove tecniche, che aiutano chiunque a vendere prodotti di affiliazione con l'aiuto del blog. Controllalo.


6. Aiutare un altro. Sì, sì, sì ... E perché no? Ho trovato molti blog di medici di famiglia, ingegneria radio e persino lavoratori dello zoo che scrivono su cosa dovremmo fare in diverse situazioni.


7. Guadagnare soldi online. E alla fine le persone stanno bloggando per motivi di denaro. Guarda Jonh Chow, se devo essere sincero, non sono contrario al fatto che il mio blog mi porti  1.000 euro . Ma mentre non ho tali scopi. E John non è solo. Per molte persone il blog è un grande business. Ho letto da qualche parte che Engadget guadagna più di $ 100.000 al mese. Probabilmente sei d'accordo con me sul fatto che queste persone non hanno problemi finanziari. :)


Ognuno di noi ha opinioni diverse, ma sono tutte uguali, perché i blog si uniscono a noi. Creiamo blog, li promuoviamo e ci godiamo questo processo, perché ci offre grandi opportunità nella nostra vita.


PS questo mio nuovo blog l'ho creato su CamTV piattaforma di nuova generazione con social integrato e in più i like vagono denaro