Michele Baratti

Founder Senior

6 Suggerimenti su un'etichetta e-mail corretta

2019-10-21 20:09:59

Con l'era digitale alle porte, il contatto personale sta diventando meno popolare. ogni giorno. Cellulari, e-mail, posta vocale e blog rendono quasi superflua la vista di una persona.

Il problema principale con la comunicazione digitale è che tendiamo a dimenticare tutto l'etichetta.

Internet è un mondo in sé, con ciò ci sono alcune linee guida che dovremmo seguire. L'elenco che ho compilato non è in alcun ordine particolare.


1. Non pensare che tutti sappiano tutto.

Siamo ancora nella fase dell'infanzia di Internet, detto questo, ogni giorno migliaia di persone navigano su Internet per la prima volta. Questo fatto da solo è sorprendente. Sembra quasi difficile credere che ci siano milioni e milioni di persone che non hanno mai navigato sul web o controllato la loro e-mail. Ciò significa che le cose ovvie che la maggior parte delle persone conoscono dei computer non sono note a tutti. Ricordo chiaramente quando qualcuno si è preso il tempo di mostrarmi come tagliare e incollare, ora ho i tasti taglia e incolla sulla mia tastiera


2. Prenditi del tempo per leggere le e-mail, se non sei interessato annulla l'iscrizione

Le persone spendono buoni soldi per inviarti e-mail. Sappiamo tutti che lo spam è una brutta cosa e man mano che la tecnologia avanza i suoi giorni sono davvero contati. L'email a cui ci iscriviamo richiedendo informazioni o acquistando qualcosa dovrebbe essere la benvenuta. Prenditi il tempo di leggere la loro offerta, a un certo punto eri interessato a quello che avevano da dire. Se non sei più interessato, annulla l'iscrizione alla loro mailing list. Non perdere tempo (o il loro) se non sei più interessato.


3. Rispondere al più presto a e-mail e post di blog.

Le persone che stanno cercando di avviare attività commerciali su Internet fanno affidamento su altre persone per molte cose diverse, se qualcuno ti pone una domanda, rispondi rapidamente, potrebbe essere in attesa di una tua risposta per rispondere a qualcun altro.


4. Uccidili con gentilezza

Nel mondo digitale è molto facile essere fraintesi, senza vedere le espressioni facciali e altre forme di comunicazione di persona, è facile per qualcuno non rendersi conto che stavi scherzando o che sei sarcastico.


5. Non inoltrare e-mail con la tua intera mailing list su di essa.

Quando ricevi quelle e-mail da qualcuno con le battute o le storie di ispirazione, prima di trasmetterle, copialo e incollalo in una nuova e-mail, quindi non stai inviando tutti gli indirizzi e-mail che sono allegati in tutto il Internet. Se questo richiede molto lavoro, non inoltrarlo affatto.


6. Scopri le offerte

Se a un'e-mail viene passato tutto il software antispam, leggilo. È ben documentato che ci sono milioni di offerte fasulle in rete, ma ci sono anche milioni di modi legittimi per fare soldi in rete. Una di quelle offerte legittime che potrebbero essere la chiave che apre le porte a un mondo di libertà finanziaria potrebbe essere nella tua casella di posta proprio ora.