Michele Baratti

Founder Senior

5 motivi per cui il blog è lo strumento per eccellenza di marketing su Internet

2019-10-15 19:55:40

5 motivi per cui il blog è il nuovo strumento di marketing su Internet - Garantito! Velocemente e Facilmente!

Hai mai sentito di sapere quanto basta sul blog per essere pericoloso? Vediamo se riusciamo a colmare alcune lacune con le ultime informazioni degli esperti di blog.


Il blog è un concetto iniziato alla fine degli anni '90. In passato era un modo per commentare una pagina Web esistente, un'opportunità per visitatori e lettori di reagire o esprimere la propria opinione su detta pagina. Ciò che è iniziato come un commento a frase singola si è evoluto in pagine di presa personale su quasi tutto e tutto sotto il sole. Mentre continua ad andare avanti, la pubblicità online ha sfruttato il potenziale del blog.


 Ecco 5 motivi per cui dovresti usare il blog come strumento di marketing su Internet.


1.Il blog è semplice. Il modo più semplice per mettere il tuo pezzo in rete è attraverso i blog.Non sono necessarie competenze ... un adulto medio può leggere e digitare, o almeno fare clic con il mouse. È come avere un pezzo di carta virtuale e scrivi solo le tue idee, esperienze, nuovi prodotti e speri che la verità dietro i tuoi articoli venga fuori e inviti il tuo lettore a provare anche il tuo prodotto. Se disponi di un PC e di una connessione Internet (chi non lo fa?), Puoi blog e pubblicità.


2. Il blog è autentico. In questi tempi in cui la pubblicità satura la nostra vita, mettiamo in dubbio la credibilità delle affermazioni dei promotori. Tuttavia, nei blog, le persone reali condividono le loro esperienze di vita reale, indenni dalla pubblicità a pagamento. Leggere blog sull'uso diretto dei prodotti è come parlare alle persone della loro esperienza diretta. Volete sicuramente acquistare un prodotto collaudato.


3. Il blog è gratuito. Poiché i blog non devono ancora essere dimostrati come i principali mezzi pubblicitari online, la maggior parte dei siti lo vede come qualcosa per aumentare gli attuali strumenti di marketing e quindi offrirli gratuitamente. Qualsiasi opportunità per il webtime gratuito è sicuramente un vantaggio soprattutto per le aziende che si stanno avviando. Inutile dire che le pagine del blog a pagamento possono generare più entrate per la tua attività in forte crescita.


4. Il blog crea credibilità. Man mano che aumenti sempre di più nello scrivere le tue esperienze su un determinato prodotto o settore, i tuoi lettori si rendono conto che possono dipendere dai tuoi post per le loro esigenze di informazione. Come tale, ne diventi un esperto; di conseguenza, più lettori visitano il tuo sito e più blogger si collegano ai tuoi blog. Poiché le aziende e le organizzazioni professionali notano la crescita della tua base di lettori, potrebbero presto metterti in contatto con te per la pubblicità sulla tua pagina del blog o renderti un affiliato, che paga per ogni referral generato dal tuo sito blog.


5. Il blog crea il tuo mercato. A meno che tu non sia una star di Hollywood, è probabile che solo tua madre legga i tuoi post. La mamma ha molti amici, quindi fa sapere ai suoi amici quanto sia interessante il tuo blog. Ma non devi dipendere da mamma per aumentare la tua base di lettori. Esamina i seguenti modi per costruire il tuo mercato attraverso i blog:


La conoscenza può darvi un vantaggio reale. Per assicurarti di essere pienamente informato sul blog, continua a leggere.



-Con la tua e-mail. Oggi, i blog stanno superando la popolarità dell'e-mail nel raggiungere ed espandere rapidamente ed efficacemente un mercato. In questa epoca di velocità e accesso rapido, accedere e scaricare e-mail richiede semplicemente più tempo di un clic su un sito di blog. Lascia che esplorino il tuo sito utilizzando un breve messaggio di posta elettronica come teaser per il tuo blog. Se la tua e-mail è su un argomento completamente diverso, usa la tua firma e-mail per dare un link al sito.


-Con l'utilizzo dell'abbonamento. Un modo semplice per ottenere e-mail ai tuoi lettori è quello di dare loro l'opportunità di iscriversi al tuo blog. Conserva alcune informazioni esclusive per i tuoi abbonati per invogliare i lettori a iscriversi e fornire il loro indirizzo e-mail. Sii solo responsabile nell'utilizzare il loro indirizzo e-mail, poiché l'ultima cosa che vuoi è un commento sul tuo blog che sei uno spammer.


-Comprendo i tuoi lettori. Conduci un semplice sondaggio per i tuoi lettori per capire il loro profilo e le preferenze pubblicitarie. Chiedi ai consumatori di darti un feedback su un post, un link annuncio o una prova che hai condiviso. In questo modo, è come intervistare i tuoi lettori senza l'impegno e l'intrusione di un'intervista faccia a faccia.


- Entrando a far parte di una rete di blog - Una rete di blog potrebbe essere una raccolta di siti di blog che condividono lo stesso settore, interesse, base di lettori, modalità di pagamento, ecc. I consumatori trovano credibilità e convenienza nel fare clic su un collegamento a diversi veri blogger su un singolo argomento . Chiaramente, più blogger sono meglio di uno.


-Con l'utilizzo di RSS. RSS è oggi la tecnologia in più rapida crescita su Internet. Pertanto, avere feed RSS sul tuo blog è sicuramente un altro mezzo per generare consapevolezza per la tua base di lettori. Avere una varietà di feed può aggiungere interesse al tuo sito blog.


Dai una spinta alla tua azienda utilizzando efficacemente il blog come strumento di marketing su Internet.


Quando si parla della tua padronanza dei fatti sul blog, altri che hanno bisogno di sapere sul blog inizieranno a cercarti attivamente.


Entra su CamTV il social interattivo con il tuo Blog