Michele Baratti

Founder Senior

5 modi per aumentare il traffico sul tuo blog

2019-10-19 14:15:24

Scopri come aumentare il traffico sul tuo blog con 5 tecniche semplici da imparare e inizia a vedere le vendite tanto attese

I blog sono un modo molto popolare di promuovere il tuo prodotto o servizio. Sono facili da installare, da amministrare e da aggiornare. E anche i motori di ricerca li adorano. Ma cos'è un blog senza traffico? Esatto. Ecco cinque modi rapidi per aumentare il traffico sul tuo blog e iniziare a vedere quelle grandi vendite.


 Creare un elenco di servizi blog per eseguire il ping

1.Esistono molti servizi blog che puoi eseguire il ping. Ciò significa che hai notificato questo servizio, che hai aggiornato il tuo blog. Questi servizi quindi elencano i tuoi nuovi post e ottieni il traffico da essi. Ho creato un elenco di oltre 50 servizi blog che puoi eseguire il ping sul mio sito. Questo elenco è disponibile anche se cerchi Google o qualsiasi altro motore di ricerca. Dovrebbe essere sufficiente per dare una spinta iniziale al tuo traffico.


Aggiungi pulsanti ai lettori di notizie popolari

2. Cosa significa questo? Bene ci sono siti come Yahoo o Google o bloglines ecc., Che hanno un'area membri in cui è possibile selezionare siti con feed RSS per recuperare gli ultimi aggiornamenti da diversi blog. In questo modo puoi avere gli ultimi aggiornamenti da diciamo 50 blog elencati su una pagina. Ho un elenco di queste pagine popolari sul mio sito Web più i pulsanti che collegano ad esse. Gli utenti possono quindi aggiungere facilmente il mio blog all'area membri del lettore di notizie.


 Aggiorna il tuo regolare contenuto

3. I motori di ricerca e i servizi blog amano gli aggiornamenti regolari. È molto probabile che tu ottenga traffico mirato dai motori di ricerca se pubblichi regolarmente. Ciò significa che dovresti pubblicare un nuovo post sul tuo blog almeno una volta al giorno. Ma fa attenzione. Troppi aggiornamenti al giorno possono danneggiare la posizione e i risultati dei motori di ricerca. Cosa sono troppi? 10 o più.


Post nei forum

4, Pubblica nei forum, ma non spam. Pubblica qualcosa di fresco e interessante e metti un link al tuo blog nella tua firma. Non pubblicare solo in nessun forum. Ad esempio, se vendi cd, pubblica post nei forum che parlano di musica e cd. Non pubblicare post nei forum di automobili se vendi mobili. Pubblicando nei forum otterrai link unidirezionali che sono buoni per la posizione dei motori di ricerca nei motori di ricerca come google  o yahoo.


Invia ai motori di ricerca blog

5. Ci sono un sacco di motori di ricerca disponibili, che elencano solo blog. Basta cercare su Google "motori di ricerca blog" e dovresti trovarne almeno 20. Questi motori di ricerca blog ti aiuteranno con traffico mirato. Assicurati di scrivere un buon titolo e una buona descrizione sul tuo blog, in modo che le persone possano trovarlo facilmente e fare clic sul tuo link.


Segui questi 5 passaggi e inizierai a vedere molto traffico sul tuo blog. E cominceranno ad arrivare le vendite tanto attese. E non dimenticare di aggiornare il tuo blog con nuovi contenuti inutilizzati che scrivi tu stesso.


PS

Con  Cam TV piattaforma di nuova generazione con social integrato puoi  creare il tuo blog in modo gratuito e indicizzarlo facilmente sui motori di ricerca