Michele Baratti

Founder Senior

5 cose per superare le parti difficili del blog

2019-10-17 12:26:25

Ci sono momenti in cui un blogger, come qualsiasi altro scrittore, "perde la musa". Ogni idea che mi viene in mente sembra banale o noiosa o, peggio ancora, nessuna idea mi viene in mente. Cosa deve fare un blogger? Continua a leggere

Ci sono momenti in cui un blogger, come qualsiasi altro scrittore, "perde la musa". Ogni idea che mi viene in mente sembra banale o noiosa o, peggio ancora, nessuna idea mi viene in mente. Cosa deve fare un blogger?

 Ecco cinque tattiche che potrebbero spazzare via le ragnatele e permetterti di trovare un'idea stimolante per un altro grande post:


1. Inizia con le notizie! Apri la tua pagina di notizie preferita o apri un giornale e vedi cosa attira la tua attenzione. Cosa fanno oggi i politici? Qualche legislazione in sospeso che ti preoccupa o ti spaventa? O forse qualcuno è in corsa per l'ufficio o sta proponendo una legge che potresti voler sostenere pubblicamente. Alcune celebrità saranno sicuramente di nuovo nei guai; hai qualcosa da dire al riguardo? Forse hai un'idea di chi dovrebbe frequentare o sposare chi. Chi è morto? Un bel post commemorativo per una brava persona potrebbe essere in ordine. Che cosa è successo "In questa data" negli anni passati? Alcuni eventi passati meritano di essere ricercati e scritti. Ti piacciono gli sport? Molti blogger o lettori di blog sono appassionati di sport e potrebbero essere interessati alla tua opinione sui playoff o sui giocatori. Non dimenticare di controllare la pagina editoriale e le lettere all'editore - sei d'accordo con le opinioni? Di 'al mondo perché o perché no.


2. Leggi alcuni blog! Inizia a navigare nei tuoi blog preferiti.Di cosa stanno parlando? Potresti avere una prospettiva diversa sull'ultimo tema caldo che potrebbe essere interessante solo per i tuoi colleghi blogger o una prospettiva che potrebbe renderli pazzi (A proposito, non preoccuparti mai di far impazzire i blogger - molti di loro amano avere qualcosa di cui lamentarsi). Se non riesci a trovare nulla che ti ispiri nel tuo blog preferito, naviga attraverso alcuni di quei blog che ti fanno sempre arrabbiare; quelli che sembrano promuovere tutto ciò che va contro il tuo stile di vita. La rabbia è sempre un buon motivatore del blog ma non arrabbiarti così tanto da diventare irrazionale. Commenta alcuni post del blog e quindi espandi i tuoi commenti in un post sul tuo blog. Prova anche ad accedere a Blog Explosion, Blog Clicker o uno dei tanti altri programmi di generazione di traffico di blog: ci sono molte idee là fuori che vale la pena scrivere da una prospettiva sia pro che contro.


3. Cosa hai visto o letto? Hai letto libri buoni (o cattivi) ultimamente? Scrivi la tua ultima lettura: raccomandalo, sparalo o addirittura scrivi un abstract per il tuo blog (ma non dare via il finale). Che ne dici di film, quelli grandi o i pietosi perdenti potrebbero valere alcune parole buone o cattive - potresti fare delle recensioni regolari sui film o sui libri il tuo blog. Lo stesso vale per gli spettacoli televisivi. Inizia una serie che segue il tuo programma TV preferito, ci potrebbero essere alcuni fan dello stesso spettacolo che saranno interessati alla tua interpretazione e apprezzeranno il tuo riepilogo degli episodi che hanno perso. Se c'è un libro, un film o un programma televisivo che ritieni fosse grandioso, ci sarà sicuramente un recensore che lo ha fatto. Trova la recensione negativa e scrivi un post contrastando le opinioni del recensore.


4. Cosa hai fatto tutto questo tempo? Il tuo posto di lavoro, i tuoi collaboratori, i tuoi capi, la tua casa e i tuoi familiari sono tutti giochi equi per il tuo blog: mantienilo breve e divertente e avrai un ottimo post. Una volta che presenti una persona particolarmente interessante ai tuoi lettori, potresti voler fare alcuni sequel. Quando è stata la tua ultima vacanza di viaggio: scrivi un travelog su dove sei stato o fai delle ricerche su alcuni luoghi in cui ti piacerebbe andare e scrivici.


5. Hai un'abilità speciale? Se riesci a creare qualcosa di unico o qualcosa di comune ma reso speciale a causa di ciò che sai, potrebbero esserci persone interessate a saperlo fare. Dai consigli su come cucinare, cucire, pulire, riparare i progetti, cura degli animali domestici, cura dei bambini, segreti di bellezza, cura personale o suggerimenti per l'organizzazione. Rendilo una funzionalità normale sul tuo blog. Se hai una fotocamera digitale, trova un soggetto interessante, scatta alcune foto e poi scrivi qualcosa in base al soggetto. Se lo trovi interessante o comico o triste, è probabile che interessi a qualcun altro.


PS  Cam TV ti da la possibilità di creare il tuo blog GRATIS facilmente indicizzabile sui motori di ricerca, con un sistema di monetizzazione integrato tramite i like che ricevi dalla social company che ti sostiene..... Se non fai già parte di cam tv Clicca il pulsante e crea il tuo blog, oppure sostienimi con un like o lascia un commento