Michele Baratti

Founder Senior

5 consigli su come trovare i migliori argomenti per il tuo blog

2019-10-18 19:02:22

Gli argomenti del blog sono una parte importante di un blog di successo. Alcuni blogger scrivono semplicemente di ciò che hanno in mente, creando una sorta di diario online. I blogger di successo sanno comunque che per avere un ottimo blog non puoi sempre scrivere su ciò di cui vuoi scrivere.


Argomenti

Gli argomenti del blog sono una parte importante di un blog di successo. Alcuni blogger scrivono semplicemente di ciò che hanno in mente, creando una sorta di diario online. I blogger di successo sanno comunque che per avere un ottimo blog non puoi sempre scrivere su ciò di cui vuoi scrivere. Devi anche tenere a mente gli interessi dei tuoi lettori quando scrivi. Dopotutto, se vuoi un blog di successo, devi dipendere dai lettori che si presentano spesso. Per mantenere il tuo blog il più aggiornato possibile, considera l'utilizzo di questi cinque modi per trovare idee vincenti per gli argomenti del tuo blog.


Fai la tua ricerca


I blogger intelligenti sanno che ogni giorno ci sono termini di ricerca popolari elencati su grandi siti di ricerca. I blogger possono utilizzare questi termini di ricerca per aiutarli a ottenere più traffico sui loro blog. Ogni giorno un blogger può guardare questi termini di ricerca popolari e creare post che li utilizzano. Se il blogger è fortunato, aumenterà il suo traffico a causa di più persone che cercano quel termine. Effettuando ricerche sugli argomenti che fanno caldo con i lettori ogni giorno, i blogger possono creare cose specifiche per i lettori. Fare ricerca potrebbe richiedere un po 'di tempo e potresti non scrivere mai su ciò di cui vuoi scrivere, ma probabilmente avrai più traffico che mai.


Chiedi in giro


Se hai bloggato per un po ', potresti aver iniziato a colpire punti bassi in cui davvero non hai più idee sull'argomento. Alcuni scrittori chiamano questo "blocco dello scrittore" mentre altri lo vedono come un piccolo ostacolo da superare. Quando sei arrivato a questo punto difficile, la cosa migliore da fare è chiedere in giro. Parla con persone interessanti che conosci. Puoi chiedere loro quali argomenti trovano più interessanti al momento. Se preferisci essere un po 'più sottile, rimbalza semplicemente su alcuni argomenti per vedere a quali rispondono fortemente. Usa gli argomenti a cui rispondono fortemente per raccogliere idee per i post.


Usa le notizie


Le notizie sono un ottimo posto per raccogliere informazioni sugli argomenti per il tuo blog. 

 I gruppi di notizie ricercano e investigano per ore per raccogliere i loro argomenti. Utilizzando argomenti simili, puoi saltare tutto il duro lavoro di ricerca e avere comunque successo. Non usare mai esattamente le loro idee, prendile e usale per sviluppare le tue. Ad esempio, se c'è un grosso problema politico in corso nelle notizie, considera di creare un post su cosa ne pensi. Non devi usare la notizia, solo l'idea dell'argomento insieme alle tue parole.


Segui la guida degli altri


Quando stai cercando ottimi argomenti per il blog, considera di visitare blog popolari per vedere di cosa stanno parlando. Non rubare le loro idee, ma usa la visita per suscitare grandi idee tue. A volte, quando vedi gli altri lavorare al loro massimo potenziale, può innescare un nuovo potenziale in te stesso. Puoi vedere quali argomenti ottengono la risposta migliore per il loro blog e decidere se puoi ottenere la stessa risposta con un argomento simile.


Dormici su


Se tutto il resto fallisce e stai ancora cercando di elaborare un elenco di argomenti interessanti del blog, considera questa interessante strategia. Vai a dormire ogni notte con la testa chiara. Al mattino, prima ancora di aprire gli occhi, prendi di mira la prima cosa che hai in mente. Scrivilo immediatamente in modo da non dimenticarlo rapidamente. Quindi usa queste cose per sviluppare interessanti argomenti sul blog. Saresti scioccato da quanto possano essere stimolanti i nostri primi pensieri. Sono così interessanti perché non sono offuscati dalla presenza di stress esterni. Sono in genere semplici pensieri che possono essere utilizzati con successo su un blog.


Questi cinque modi per trovare argomenti blog vincenti si sono rivelati tra i migliori. Un argomento del blog è uno degli aspetti fondamentali di base del tuo blog. Assicurati di prestare attenzione a quali argomenti ottengono la migliore risposta sul tuo blog in modo da sapere quali sono i più efficaci. Usa tutti o alcuni di questi suggerimenti per aiutarti subito a migliorare gli argomenti del blog!