Michele Baratti

Founder Senior

4 modi chiave per mantenere i visitatori che arrivano al tuo blog!

2019-10-14 07:59:43

Bloggare è un modo perfetto per le persone di condividere i propri pensieri con gli altri. Quando le persone blog, significa che tengono un diario o un diario online aggiornato. Weblog e blog sono le stesse cose. Le aziende potrebbero anche blog per aumentare la quantità di affari sui loro siti web.

Bloggare è un modo perfetto per le persone di condividere i propri pensieri con gli altri. 

Quando le persone blog, significa che tengono un diario o un diario online aggiornato. 

Weblog e blog sono le stesse cose. Le aziende potrebbero anche blog per aumentare la quantità di affari sui loro siti web. 

Per molti blogger, aumentare il traffico sui loro blog non è l'unico obiettivo.

La maggior parte delle persone che blog vogliono far tornare i propri visitatori per ulteriori informazioni. 

Di seguito sono quattro modi per far sì che i visitatori vengano sul tuo blog.


Il blog è un fenomeno relativamente nuovo. 

Alcuni post di blog scelgono di mantenere i propri blog personali e di non condividere i propri pensieri con altri. Questi sono più simili ai diari online.

 Altri vogliono condividere con tutti ciò che hanno da dire. 

Bloggare è un grande business e molti siti Web offrono hosting di blog gratuito. Inoltre, molte aziende scelgono il blog come un modo economico per pubblicizzare i propri prodotti o servizi. 

Bloggare su Internet è spesso molto più economico rispetto alla manutenzione di un sito Web e di solito è più interessante per lettori e clienti.


Aggiorna il tuo blog: il modo più semplice per far tornare i visitatori sul tuo sito blog è aggiornare il tuo blog regolarmente. 

I lettori rimarranno fedeli ai blog che vengono aggiornati quotidianamente. 

Alcuni autori di blog si aggiornano anche più volte al giorno. 

I lettori tenderanno a perdere interesse per la tua scrittura se devono attendere diversi giorni per il nuovo materiale.

 Sii fedele ai tuoi lettori e i tuoi lettori saranno fedeli al tuo blog.

 Inoltre, ci sono letteralmente migliaia di blog disponibili su Internet. 

Se il tuo blog non viene aggiornato regolarmente, perderai i tuoi lettori su un altro sito blog. 

Un altro modo divertente per aggiornare il tuo blog e mantenere i tuoi lettori interessati al tuo sito è quello di includere qualcosa di divertente per i tuoi lettori.

Potrebbe essere semplice come uno scherzo o forse un collegamento a una storia umoristica che hai trovato su Internet. 

Potresti anche provare a includere un gioco a quiz o sondaggi per far divertire i tuoi lettori su base regolare.


Partecipa a comunità Web:La partecipazione a comunità Web o forum di discussione e la menzione del tuo blog ogni volta che è possibile, aiuteranno i lettori a tornare sul tuo sito. 

Inoltre, puoi ottenere nuovi lettori mentre lo fai. 

Puoi anche essere fedele ai blog di altri scrittori e chiedere loro di visitare il tuo sito. Lascia dei bei commenti sul loro sito e invitali al tuo sito. 

Se hai interessi comuni e lo stesso tipo di lettori, puoi persino condividere i link del tuo blog sul tuo sito. 

Questo aiuta tutti. Il tuo lettore apprezzerà la lettura interessante mentre trarrai vantaggio dai lettori dell'altro sito.

Comprendi chi legge i tuoi blog: un altro ottimo modo per far tornare i lettori di blog per saperne di più è capire chi legge il tuo blog e scrivere contenuti diretti a loro. Questo non significa che devi scrivere solo su un argomento in particolare. 

Se sei una mamma casalinga e scrivi della tua vita a casa con i bambini, i tuoi fedeli lettori potrebbero non apprezzarla se scrivi argomenti all'avanguardia o usi molto linguaggio volgare nei tuoi scritti. 

Se generalmente scrivi umorismo, non impantanare i tuoi lettori con dolori e racconti dolorosi. 

I tuoi lettori saranno interessati in primo luogo alle cose che li hanno attratti al tuo sito. 

Questo è di solito ciò di cui sei più interessato a scrivere. Puoi ottenere una migliore comprensione dei tuoi lettori interessati includendo luoghi per commenti e incoraggiando i tuoi lettori a contattarti via e-mail.


Includi parole chiave: puoi ottenere lettori e aiutare a mantenere i tuoi lettori attuali includendo determinate parole chiave nel tuo blog. 

Se hai inserito il tuo blog su un motore di ricerca, queste parole chiave che rimandano al tuo blog verranno visualizzate dopo una ricerca. 

Questo è un ottimo modo per attirare i lettori sul tuo blog. 

Questo è anche un buon modo per le aziende di aumentare il traffico sul proprio blog.


Il blog è il nuovo modo di tenere un diario o un diario online. 

Il blog è sempre più popolare anche per le aziende. 

Se vuoi fare in modo che il tuo blog si distingua dalle migliaia di altri blog, mantieni i tuoi lettori interessati e ritornano ogni giorno di più aggiornando la tua scrittura, partecipando a comunità online, comprendi i tuoi lettori e includi parole chiave.


Crea il tuo blog gratiscon Cam.TV adesso


Cam.TV nasce per rispondere proprio a queste esigenze: offrire un sistema veloce e facile da utilizzare, dove poter condividere passioni e competenze e ricevere in cambio un contributo economico dagli altri utenti.