Michele Baratti

Founder Senior

5 grandi errori che fanno i blogger !

2019-10-15 19:02:56

Se sei appena entrato nel mondo del blogging o se sei stato blogginh per un breve periodo e scopri che le cose non funzionano come previsto, vale la pena dedicare del tempo a capire gli errori comuni che i blogger commettono

I cinque errori più comuni dei nuovi blogger sono:



Se sei appena entrato nel mondo del blogging o se sei stato blogging per un breve periodo e scopri che le cose non funzionano come previsto, vale la pena dedicare del tempo a capire gli errori comuni che i blogger commettono , errori che rendono difficile godersi quella che dovrebbe essere un'esperienza piacevole e soddisfacente: i blog!


I cinque errori più comuni dei nuovi blogger sono:

  1. Immergersi (piuttosto che guadare)
  2. Avere aspettative non realistiche
  3. Perdere la concentrazione
  4. plagio
  5. Ignorando il lettore


Immergersi! Molti blogger sono così ansiosi di iniziare che si tuffano piuttosto che guadare lentamente - è un errore in una piscina o in uno stagno sconosciuti ed è un errore quando si entra in una nuova arena come la "blogosfera". Considera queste cose prima di iniziare il tuo blog:


Trova un focus per il tuo blog. . . un focus che riflette ciò che sai, ciò che ti interessa e ciò di cui ti piace parlare e scrivere. Nessun argomento è fuori limite: politica, religione, scienza, orientamento sessuale, commedia, esercizio fisico, dieta, malattie, ecc. Ecc.


Prenditi il tempo per leggere decine di blog diversi: nota i colori, la grafica e i layout per avere un'idea di ciò che ti piace. Si noti inoltre che alcuni blogger sono prolissi e altri sono brevi e pertinenti. . . altri sono solo chiacchieroni e divertenti e non hanno punti particolari da chiarire. . . anche questo è uno stile personale che puoi scegliere.


Hai bisogno di un host per il tuo blog, alcuni sono gratuiti, altri richiedono una piccola quantità al mese per il loro servizio, alcuni sono semplici da usare e alcuni richiedono più conoscenze tecniche, alcuni hanno più funzionalità di altri; scegli attentamente, una volta stabilito il tuo blog e alcuni lettori regolari potresti non voler cambiare il tuo indirizzo (il tuo URL).


Potresti o non vuoi usare il tuo vero nome sul tuo blog, questo dipende da molti fattori, non ultimo quello che ti spinge a discutere di questioni controverse e quanto pubblicamente vuoi essere identificato con le tue opinioni.


Aspettative non realistiche! Se arrivate al blog aspettandovi risultati immediati: un grande numero di lettori e molti commenti gratuiti, potreste rimanere delusi. Ci sono decine di migliaia di blog online in lizza per lo stesso pubblico. La pazienza e la tenacia sono essenziali da parte tua. Se scrivi bene, trova una nicchia unica da riempire, hai titoli accattivanti per i tuoi post e promuovi instancabilmente il tuo blog, i lettori e i commenti (alcuni dei quali saranno gratuiti) arriveranno.


Perdere la concentrazione! Quando hai iniziato il tuo blog avevi un motivo particolare per farlo; potrebbe essere stato per esprimere le tue opinioni su un argomento o potrebbe essere stato solo per comunicare con una cerchia ristretta di amici sulle tue attività quotidiane. I lettori arriveranno sul tuo blog per la prima volta e saranno interessati all'argomento o meno, o apprezzeranno il tuo stile o meno e, se gli piacciono l'argomento e lo stile, possono commentare e poi tornare più tardi. Una volta stabilito un argomento e un tono per il tuo blog, sei libero di cambiarlo, ma per farlo sostanzialmente ricomincia da capo.


Tieni presente che puoi avere più di un blog, ognuno dedicato a un argomento specifico e ciascuno, se lo desideri, con un'identità diversa.


Plagio! Ci sono alcuni blogger fantastici là fuori e mentre navighi nei blog potresti trovare qualcuno che ha detto qualcosa di veramente buono, qualcosa che ha risuonato con te e qualcosa che vuoi mettere nel tuo blog. NON copiare e incollare le parole di qualcuno nel tuo blog senza dar loro credito, facendolo sembrare al mondo come se le parole fossero tue. Se lo scrivi, scrivilo con le tue parole e scrivilo meglio, aggiungendo i tuoi pensieri e sentimenti e poi sii gentile, menziona dove hai avuto l'idea e fornisci un link.


Ignorando il lettore! Alcune delle persone che leggono il tuo blog lasceranno commenti; alcuni lettori saranno d'accordo con te e alcuni lettori potrebbero persino elogiare le tue intuizioni, ma la maggior parte sceglierà un punto che hai fatto e lo criticherà. Le persone lasciano commenti su altri blog per lo stesso motivo per cui essi stessi blog, per scambiare idee ed esprimere i loro punti di vista. Rispondi sempre ai commenti dei tuoi lettori; ringraziarli per aver letto e preso il tempo di commentare (anche i critici più severi) e quindi rispondere, a seconda dei casi, al loro commento. Se ignori i tuoi commenti, i tuoi lettori potrebbero finire per ignorare il tuo blog.


Segui questi consigli e crea adesso il tuo blog su camTV social interattivo